Significato sogno: MATTO / PAZZO / 22 SMORFIA
Sognare un matto, sognare di essere pazzo, numero 22 smorfia.

La pazzia, propria o altrui, è un'immagine onirica piuttosto ricorrente, la quale desta paura. Ha infatti una portata dissacrante, oltre che un potere destabilizzante. Il sogno potrebbe quindi capitare in un momento in cui il sognatore vive un periodo di grandi emozioni a lui sconosciute che lo fanno sentire in balia di impulsi che stenta a riconoscere in quanto sono lontani dalla sua natura. Tuttavia, la pazzia in sogno può essere interpretata anche come la volontà di liberarsi dai vincoli e dalle convenzioni della vita quotidiana, i quali rappresentano spesso delle condizioni per cui si va "fuori di testa".
Smorfia: Il numero 22 nella cultura della smorfia è associato alla figura del pazzo (‘o Pazzo). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui nella scena onirica appare una persona folle, oppure addirittura coloro che un tempo venivano chiusi in manicomio, ma in generale qualcuno, che potrebbe essere anche il sognatore stesso, che è uscito dagli schemi convenzionali della società. Al numero 22 la smorfia accosta anche altre figure, come il soprabito, la scrittura, un biglietto d’amore, un viaggiatore e infine l'uomo vittorioso.
Indicazioni premonitrici: Sognare di aver perso il cervello e di essere diventato pazzo è presagio di un'imminente scoperta non piacevole, sognare di relazionarsi con un folle significa che presto sarete chiamati ad assumere del controllo facendo appello al vostro equilibrio interiore, se vedete un pazzo che corre o che vi rincorre significa che presto avrete dei problemi da risolvere, sognare di trovarsi in un ospedale psichiatrico presagisce l'arrivo di un punto di rottura.

Numeri associati: 22, 45
0
0%
1
100%
  Contenuti simili o correlati
MANICOMIO / OSPEDALE PSICHIATRICO
Il luogo del manicomio, collegato quindi alla figura del pazzo, ...


  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)