Come eliminare la cellulite in modo naturale?
Ti trovi in » Look » Cellulite

La cellulite è un problema fastidioso che si cerca di contrastare soprattutto in estate quando gambe e fianchi si scoprono, ma per liberarsi di quest'inestetismo non ci sono soluzioni rapide, come delle diete lampo per esempio che aiutano a perdere fino a 3 kg in una settimana.
Eliminare, o quanto meno contrastare, la cellulite deve essere un obiettivo a lungo termine da perseguire con la dovuta costanza e pazienza perché i risultati non si vedono in breve tempo.

Le cause principali della cellulite sono la ritenzione idrica e la cattiva circolazione, quindi per frenarla occorre combattere questi due fattori scatenanti.
La ritenzione idrica si riduce assumendo un maggior quantitativo d'acqua ogni giorno, cosa che aiuta a mantenere pulito l'organismo. Il consiglio sarebbe di bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno. Al bando invece tutte le bibite gassate e gli alcolici.

Sempre considerando l'aspetto dell'alimentazione, vanno banditi o comunque limitati il più possibile gli zuccheri e i grassi; sono invece validi alleati le verdure, i legumi, la frutta, soprattutto l'ananas e i frutti rossi, il pesce, le carni bianche, il riso e la pasta integrale.

Per far sì poi che il proprio stile di vita sia sano, occorre fare un po' di attività fisica. Ci sono numerosi esercizi come gli slanci, gli squat e gli affondi che aiutano a tonificare glutei e gambe e quindi a contrastare gli inestetismi cutanei, ma anche delle camminate veloci di almeno 30 minuti, per tre volte alla settimana, danno un valido contributo per la lotta alla cellulite.

Infine, per migliorare la circolazione, sono molto utili i massaggi anticellulite, in commercio vi sono prodotti specifici per prendersi cura di sé autonomamente a casa. La parola fondamentale, anche in questo caso, è costanza; massaggiare bene con movimenti dal basso verso l'alto, o circolari a seconda delle zone del corpo colpite da cellulite, tutti i giorni ha risvolti benefici che si possono vedere dopo 3-4 settimane.

5
83%
1
17%
Condividi su Facebook
Tag: Cellulite  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook