Significato sogno: MONACO
Sognare un monaco, sognare di essere un monaco, numero 37 smorfia.

Sognare una figura religiosa come il monaco metterà in contatto il dormiente con la sua parte spirituale, dalla quale nasce la fede nel sovrannaturale. Generalmente questo tipo di scena onirica ha un'accezione positiva e lascia al sognatore rinfrancato, carico di energia positiva anche al risveglio, momento in cui si sentirà pronto per affrontare le battaglie della vita. Nel caso in cui il monaco appaia irriverente o indifferente, allora significa che è necessaria una maggiore fiducia in se stessi per far fronte ai problemi quotidiani.
Smorfia: Il numero 37 nella cultura della smorfia è associato alla figura del monaco (‘o Monaco). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui nella scena onirica appare un monaco o una scena ad esso associata. Al numero 37 la smorfia accosta anche altre figure, il generale, i gettoni, l'azione di scappare.
Indicazioni premonitrici: Se è una donna a sognare il monaco allora la figura è simbolo di pettegolezzi e inganni contro di lei. Quando il monaco è sognato da un uomo si prevede infedeltà da parte della partner. Se si sogna di essere un monaco allora ci saranno storie d'amore in arrivo e segreti svelati.

Numeri associati: 37, 33, 17
3
75%
1
25%
  Contenuti simili o correlati
PAPA / PONTEFICE
Con l'abito bianco, simbolo di purezza, il Papa, o pontefice, ...
EREMITA / PELLEGRINO
Avete bisogno di riflessione, di isolarvi dalla confusione e ...
DIO
Indica il desiderio di intraprendere un percorso spirituale. Si ...


  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)