Significato sogno: MORTO CHE PARLA / 48 SMORFIA
Sognare un morto che parla, numero 48 smorfia.

Una celebre figura della cabala, nonché sogno ricorrente in molte persone, è quello del morto che parla, una scena onirica che indica la volontà del dormiente di stabilire un contatto con la persona defunta.
Questo solitamente può simboleggiare l'affetto che si nutre verso di essa, oppure il voler parlare per chiarire questioni irrisolte e fare domande sulla propria vita attuale. Se la circostanza è comunque serena, allora questo tipo di sogno assume un'accezione positiva, che porta rivelazioni interessanti, altrimenti potrebbe creare disagio e ambiguità.

Smorfia: il numero 48 nella cultura della smorfia è associato alla figura del morto che parla (‘o muort che pparla). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui nella scena onirica sono presenti defunti, che vediamo in vita nel sogno e in particolare che parlano anche se non necessariamente devono comunicare dei numeri da giocare al loro. Al numero 48 la smorfia accosta anche altri elementi tra cui frittata, il muschio, la febbre, la rivoluzione.
Indicazioni premonitrici: Sognare di parlare con un morto simboleggia la fortuna in arrivo e la liberazione da possibili ansie e malesseri che ci affliggono. Se il sogno viene fatto in un periodo critico della vita, allora indica l'avvenuto superamento di questa fase e l'aprirsi di un periodo nuovo e migliore. Sognare un morto che dice di attenderci non è da prendere come uno sgradevole sogno, questo ci aiuta ad affrontare con pacatezza il momento della morte.

Numeri associati: 48, 50, 14
31
82%
7
18%
  Contenuti simili o correlati
CADAVERE / MORTO / DEFUNTO / 47 SMORFIA
Sognare un morto che appare nella scena onirica è molto ...
MORTE / MORIRE
Il sogno della morte è sinonimo di trasformazione, mutazione, e ...
BACIARE UN MORTO
In generale il bacio è una manifestazione di affetto e di ...
MORTO CHE RIDE
In generale il bacio è una manifestazione di affetto e di ...
MORTO CHE CAMMINA
In generale il bacio è una manifestazione di affetto e di ...
MORTO CHE MANGIA
In generale il bacio è una manifestazione di affetto e di ...
  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)