Significato sogno: TEMPORALE / DILUVIO
Sognare un temporale, sognare il diluvio.

L'aspetto distruttivo e malefico dell'acqua è universalmente presente nei miti e nelle scritture di tutto il mondo. Nella tradizione ebraica fu Noè, Nu Nah in Cina, Deucalione e Pirra nell'antica Grecia, in Mesopotamia, i superstiti di Atlantide rappresentano l'infinitesima parte dell'umanità che, esente da colpe, meritò di continuare il genere umano in altra era cosmica. Il diluvio simboleggia quindi la reintegrazione, la rigenerazione, è una sorta di battesimo dell'umanità che ne lava gli errori e segna il passaggio a una nuova forma del vivere.
Sognare di camminare sotto un forte temporale indica che stai affrontando dei problemi personali o di lavoro non indifferenti. Puoi affrontarli contando sulla tua forza emotiva, oppure rivolgendoti a persone di fiducia.
Correre o andare in bicicletta con un temporale per arrivare al più presto alla destinazione, indica il desiderio di concludere in breve tempo un lavoro o un progetto di vita. Per raggiungere i tuoi obiettivi forse stai esagerando senza curarti delle conseguenze di questa corsa frenetica, magari prova a riflettere maggiormente ed a rallentare un poco
Indicazioni premonitrici: La tradizione relativa all'interpretazione di questo sogno si basa essenzialmente sull'osservazione della natura. In questo contesto il diluvio promette possibili danni ai raccolti ed alle infrastrutture. In relazione al contesto del temporale, possiamo indicare che sognare un diluvio, una tempesta oppure un uragano indica che potresti affrontare a breve dei problemi che tuttavia saranno transitori e risolvibili.
Se durante il sogno la tempesta peggiora vistosamente con lampi e fulmini, questo indica che i tuoi problemi, a lungo trascurati, potrebbero peggiorare.
Sognare un temporale forte indica che in breve tempo dovrai vivere prove e cambiamenti che rafforzeranno la tua persona, facendoti guadagnare saggezza.
Sognare un temporale in arrivo indica che si stanno avvicinando problemi più grossi e significativi nella tua vita, sognare un temporale specificatamente collocato nella stagione estiva indica invece che potesti riconciliarti con una persona con cui avevi litigato.


Numeri associati: 27,71,90
3
100%
0
0%
  Contenuti simili o correlati
PIOGGIA
La malinconia e la tristezza che avete dentro si sfoga nel ...
ESSERE SOTT ACQUA
Il sogno di trovarsi sott'acqua e non riuscire a risalire va ...



www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2023)