Significato sogno: VINO / 45 SMORFIA
Sognare il vino, sognare il vino bianco, numero 45 smorfia.

Dono di Bacco e simbolo di conoscenza del vero, all'interno della scena onirica il vino rivela generalmente lo stato d'animo del sognatore. Quando in sogno appare servito a un banchetto o una festa indica felicità e gioia, mentre se il dormiente è solo con un bicchiere di vino, questo diventa simbolo di tristezza e necessità di cancellare un momento difficile della vita.

Smorfia: il numero 45 nella cultura della smorfia è associato al buon vino (‘o Vino bbuono). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui nella scena onirica è presente del buon vino, un bicchiere o una bottiglia, quando ci si trova a sorseggiarlo durante il pasto, durante una degustazione o una festa, un brindisi, una persona ubriaca. Al numero 45 la smorfia accosta anche altri elementi tra cui abiti sporchi, cipolle, lampade.
Indicazioni premonitrici: Il vino bianco promette gioia, mentre il vino rosso salute ed energia. Versare del vino al di fuori del bicchiere è cattivo presagio, potrebbe infatti annunciare una perdita di denaro.

Numeri associati: 45, 3, 79
2
67%
1
33%
  Contenuti simili o correlati
UVA
L'uva viene assimilata alla fecondità e all'abbondanza, nonché ...
BERE / BIBITA / BEVUTA
Avete bisogno di un periodo di relax per rilassare mente e ...
SETE
In genere il bere è indice di tristezza, soprattutto se il ...
  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)