Giochi di Gruppo e Squadra per Bambini  -  [Pagina 1/7]

Gruppo


Le Belle statuine (Dai 3 anni)

Gioco delle belle statuineCome giocare: Un bambino si volta verso il muro cantando: "Le belle statuine d'oro e d'argento del 1500 eccole qua!". Gli altri devono assumere la posizione che preferiscono e rimanere immobili. Il bambino voltato verso il muro, dopo aver chiesto se sono pronti, si gira verso gli altri bambini, colui che non è perfettamente immobile come una statua deve interrompere il gioco.

Voto:

Il Bastimento (Dai 3 anni)

Gioco Il bastimentoCome giocare: Si sceglie un bambino che farà da capogioco e deve gettare il fazzoletto a uno dei giocatori, dicendo per esempio: "E' arrivato un bastimento carico di ...comincia per A, finisce per E". Naturalmente bisogna scegliere nomi di cose, persone, animali, che realmente si possono trasportare su un bastimento. Se il bambino indovina dicendo come nell' esempio "ARANCE" totalizza un punto ed il capogioco ripete la domanda. Se qualcuno non riesce ad indovinare, deve fare la penitenza, chi ha totalizzato il maggior numero di punti vince la gara.

Voto:

Vola farfallina (Dai 3 anni)

Gioco vola farfallinaCome giocare: Fate cadere dall'alto una piuma oppure un fiore molto leggero.
Ogni bambino, a turno, soffierà a pieni polmoni sotto la piuma per farla ondeggiare senza farla cadere. Vince chi riescirà a far volteggiare in aria la piuma per il tempo maggiore.

Voto:


Le Lattine (Dai 3 anni)

Gioco le lattineCome giocare: Si mettono diverse lattine a forma piramide (almeno 6) ed i bambini, con una pallina, devono cercare di buttarne giù il maggior numero con ogni singolo tiro. Ciascun giocatore guadagna tanti punti quante sono lattine buttate giù. Se un bimbo riesce a buttare giù tutte le lattine in un solo colpo ha fatto "strike" e guadagnerà un punto in più, con la possibilità di tirare un'altra volta.

Voto:

Strega comanda Colore (Dai 3 anni)

Gioco strega comanda coloreCome giocare: I giocatori si dispongono all'interno della zona di gioco. Un concorrente fà la Strega e deve dichiarare a voce alta: Strega comanda colore...(rosso, blu, bianco etc...). I compagni devono andare alla ricerca di un oggetto del colore richiesto e toccarlo prima di essere toccati dalla strega che li insegue. Chi viene preso prima di avere trovato qualcosa del colore voluto, si trasforma lui nella strega e dovrà fare la dichiarazione al turno successivo!

Voto:

Paginainizio Giochi
© Adv Solutions SRL
Contatti | Portale