Frasi sulla natura
Natura
Frasi sulla natura
Pagina 1/6
Aforismi e riflessioni su madre natura, le sue leggi e il suo equilibrio, le bellezza delle sue creature e la forza maestosa dei suoi fenomeni.
Condividi su Facebook
La natura deve pagare il debito. È una legge matematica e tutta la vita è matematica.
Georges Ivanovic Gurdjieff   Inserita: 03/02/2021

Hai compiuto un'opera ammirevole andando contro la tua natura per crescere questa fanciulla, ma ora finalmente riceverà l'amore di una vera madre.
Maleficent la signora del male  Michelle Pfeiffer   Inserita: 14/12/2020

Avete distrutto la natura intera, il mare, le foreste, l’aria. Avete spazzato via la bellezza pur di far soldi e arricchirvi.
Mauro Corona   Inserita: 20/11/2020

È naturale che i virus emergano in una Terra dove l’uomo è andato a disturbare tutti gli ecosistemi e ha minacciato le specie naturali. Questo è uno dei tanti virus che si sono rilevati negli ultimi anni e probabilmente non sarà l’ultimo se continuiamo in questo modo.
Luca Mercalli   Inserita: 07/11/2020

Non importa essere nati brutti. Se una donna viene a patti con la propria bruttezza, riesce a farla diventare un dono di natura.
Colette   Inserita: 25/09/2020

 Quando la natura chiama, non è possibile resisterle

Il richiamo della foresta  Harrison Ford   Inserita: 10/07/2020

Non ho paura della malattia in sé, sono fatalista e se mi tocca, mi tocca. Però da qualche tempo stiamo vivendo un momento strano. Prima del coronavirus in Puglia abbiamo visto il disastro della Xylella, la malattia che ha sterminato i nostri ulivi… Siamo in guerra, contro nemici che abbiamo creato noi con i nostri errori.
Albano   Inserita: 03/07/2020

Il virus ci ha insegnato una cosa: in un mondo che vuole innalzare muri, la natura ci ha dimostrato che i confini non esistono.
Maria Rita Gismondo   Inserita: 19/04/2020

 Essere effimeri

Giorgio Celli   Inserita: 18/03/2020

Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donne libere di realizzare la propria personalità.
Indira Gandhi   Inserita: 14/03/2020

Le parole toccano qualche cosa di più che notizia e contenuto, da un lato sono spirito, ma dall'altro hanno la sostanzialità e l'ambiguità delle cose della natura.
Gottfried Benn   Inserita: 05/12/2019

La filosofia comportamentista incarna una fiducia nel nuovo e nel futuro, sottende l'idea che il Progresso Scientifico contribuisca decisamente ad una conoscenza più approfondita e puntuale della Natura contribuendo al Benessere dell'Umanità.
John Watson   Inserita: 11/09/2019

La vita è una serie di cambiamenti spontanei e naturali. Non cercare di resistere a questi cambiamenti. Resistere crea solo dolore. Lascia che la realtà sia la realtà e che le cose prendano il loro corso naturale.
Lao Tzu   Inserita: 18/04/2019

I gatti sono stati destinati a insegnarci che in natura non tutto ha uno scopo.
Garrison Keillor   Inserita: 10/04/2019

Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai ricco.
Epicuro   Inserita: 21/03/2019

Gli uomini discutono, la natura agisce.
Voltaire   Inserita: 24/01/2019

Non andate contro natura. Ricordate che l'anoressia è una malattia molto seria, da cui poi è difficile uscire. Perciò lasciate perdere gli stereotipi di magrezze eccessive e alimentatevi sempre in modo sano e bilanciato
Elisa Isoardi   Inserita: 13/11/2018

Il diritto secondo natura è il patto dell'umiltà che consiste nel non fare alcun danno nè riceverlo.
Epicuro   Inserita: 30/10/2018

La natura non ha posto alcun termine ai nostri mali; e quasi la stessa immaginativa non può fingere alcuna tanta calamità, che non si verifichi di presente non si possa verificare, i qualcuno della nostra specie.
Giacomo Leopardi   Inserita: 16/07/2018

La famiglia è un'istituzione creata dalla natura per provvedere alle necessità quotidiane dell'uomo.
Aristotele   Inserita: 29/05/2018

Si ama la propria madre quasi senza saperlo, senza comprenderlo, perché è naturale come vivere; e avvertiamo la profondità delle radici di tale amore solo al momento della separazione finale. Nessun altro affetto è paragonabile a questo, perché tutti gli altri sono incidentali, mentre questo è innato.
Guy de Maupassant   Inserita: 08/05/2018

Il mondo tra cinquantanni sarà molto diverso da quello che uno si immagina oggi. L’importante è restare ottimisti, il mondo è in evoluzione continua e sta migliorando sempre di più. È molto importante riuscire a lavorare con realtà che non necessariamente comunicano e dialogano, come cemento e natura, robot e arte, start up e grandi imprese.
John Elkann   Inserita: 18/03/2018

Le donne sono come la natura, che annega in pochi minuti gli uomini che ha preteso di beneficare per per tanti anni.
Ugo Foscolo   Inserita: 18/11/2017 Tratta da: Epistolario

Se conosciamo l'anatomia dell'uomo interiore, possiamo vedere la natura delle sue malattie al pari dei rimedi. Ciò che vediamo con gli occhi esterni è l'ultima materia.
Paracelso   Inserita: 24/09/2017

Due Ciliegi innamorati, nati distanti, si guardavano senza potersi toccare. Li vide una Nuvola, che mossa a compassione, pianse dal dolore ed agitò le loro foglie…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Li vide una Tempesta, che mossa a compassione, urlò dal dolore ed agitò i loro rami…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Li vide una Montagna, che mossa a compassione, tremò dal dolore ed agitò i loro tronchi…ma non fu sufficiente, i Ciliegi non si toccarono.
Nuvola, Tempesta e Montagna ignoravano, che sotto la terra, le radici dei Ciliegi erano intrecciate in un abbraccio senza tempo.
Anonimo giapponese   Inserita: 23/09/2017

Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento.
Inserita: 11/09/2017

La natura non è un posto da visitare, è casa nostra.
Gary Snyder   Inserita: 25/03/2017

Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. E’ un sistema geniale. I giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c’è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti.
Alessandro Baricco   Inserita: 09/01/2017

C’è un posto nel sud della Toscana, nel cuore della Val D'Orcia, dove ho ristrutturato con la bioarchitettura un antico monastero dei monaci Olivetani del 1400. È stato come riportare alla luce le antiche vestigia di un antico sito religioso che nel corso dei secoli è stato adibito ad abitazione rurale contadina. È un luogo di grande fascino per la natura che lo circonda, boschi di quercia, ginepro e oliveti. La posizione a 360° è straordinaria poiché domina tutta la vallata.
Marco Columbro   Inserita: 26/07/2016

Vai avanti nella luce delle cose. Lascia che la natura sia il tuo insegnante.
William Wordsworth   Inserita: 05/06/2016

La paura governa il genere umano. Il suo è il più vasto dei domini. Ti fa sbiancare come una candela. Ti spacca gli occhi in due. Non c'è nulla nel creato più abbondante della paura. Come forza modellatrice è seconda solo alla natura stessa.
Saul Bellow   Inserita: 17/05/2016

Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre... Ma non può contenere la primavera.
Mahatma Gandhi   Inserita: 19/03/2016

Il riposo, la natura, i libri, la musica e l’amore per il prossimo: ecco la mia definizione di felicità...
Lev Tolstoj   Inserita: 08/02/2016

Ieri ho vissuto un istante di felicità inattesa, immotivata. È venuta verso di me attraverso la pioggia e la nebbia, sorrideva, fluttuava al di sopra degli alberi, mi danzava davanti, mi cirdondava.
Io l'ho riconosciuta.
Era la felicità di un tempo remoto, quando il bambino e io eravamo tutt'uno. Io ero lui, avevo solo sei anni e la sera nel giardino sognavo guardando la luna...
Agota Kristof   Inserita: 22/01/2016

Per chi vuole vederli, ci sono fiori dappertutto.
Henri Matisse   Inserita: 03/01/2016

 Amore e natura

Victor Hugo   Inserita: 10/12/2015

Nell'amore bisogna fare come l'ape che ama i fiori non per la loro bellezza, ma per trarne il nettare necessario al miele; nel dolore come l'ostrica che sa ricucire la propria ferita con una perla. Ma se l'amore non dà miele e il dolore non mostra una perla, siamo di fronte a due surrogati dell'amore e del dolore.
Nino Salvaneschi   Inserita: 07/08/2015 Tratta da: Corbaccio

L'amore è un' erba spontanea, non una pianta da giardino.
Ippolito Nievo   Inserita: 30/05/2015

Si arriva davanti alla natura con delle teorie, e la natura le sbatte tutte per terra.
Pierre Auguste Renoir   Inserita: 06/04/2015

Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.
Confucio   Inserita: 04/04/2015

I problemi ecologici sono la frontiera politica del futuro.
Isabel Allende   Inserita: 06/03/2015

Se fai una passeggiata nella natura e ti imbatti in un roseto, avvicinati: sentirai il profumo che le rose emanano senza preoccuparsi se tu le annusi o no. Il vero amore è così. E’ come una rosa che fiorendo dentro al cuore ti dà una gioia, una felicità e un’estasi che irradiano tutto attorno a te, senza badare a chi arrivano.
Jamie Jaramillo   Inserita: 23/02/2015

Per comandare alla natura bisogna obbedirle.
Thomas Hobbes   Inserita: 15/02/2015

La natura è davvero l'unica cosa che non tollera surrogati.
Anna Frank   Inserita: 05/02/2015

La bellezza della natura suscita in me questo sentimento; un sentimento non so se di gioia, di tristezza, di speranza, di disperazione, di dolore o di piacere. E quando arrivo a questo sentimento, mi fermo. Già lo conosco, non cerco di sciogliere il nodo, ma mi accontento di questa oscillazione.
Lev Tolstoj   Inserita: 09/01/2015 Tratta da: I diari - Longanesi

L'arte è natura concentrata.
Honoré De Balzac   Inserita: 28/11/2014

Segui il tuo destino, bagna le tue piante, ama le tue rose. Il resto è l’ombra di alberi estranei.
Fernando Pessoa   Inserita: 06/10/2014

Il poeta comprende la natura meglio che lo scienziato.
Novalis   Inserita: 29/09/2014

Se volete imparare qualcosa che riguardi una foglia, un fiore, una nuvola, un tramonto o un essere umano, dovete guardarli con tutta l' intensità del vostro cuore.
Jiddu Krishnamurti   Inserita: 20/09/2014

La scuola dev'essere laica, perché di sua natura essa è laica.
Giovanni Gentile   Inserita: 08/09/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Natura' su 253 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster