Frasi sui fiori

Frasi sui fiori
Parole, frasi e pensieri che descrivono la bellezza ed i profumi dei fiori, oltre che i messaggi che il donarli comunica
“Quando ti piace un fiore, semplicemente lo cogli. Ma quando ami un fiore, lo annaffi tutti i giorni.
”Gautama Buddha Inserita: 16/02/2021
“Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai. Prima di allora una lunga e fredda notte potrà passare. Anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimento. Perciò sii paziente verso quanto ti accade e curati e amati senza paragonarti o voler essere un altro fiore, perché non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è. E quando ciò accadrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un fiore che aveva da fiorire.
”Daisaku Ikeda Inserita: 16/11/2020
“Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti.
”Oscar Wilde Inserita: 21/09/2020“L'uomo stolto per prendere le farfalle le rincorre, l'uomo saggio pianta fiori nel suo giardino.
”Anonimo Inserita: 25/06/2020
“Vivere non è abbastanza, disse la farfalla. Bisogna avere il sole, la libertà e un piccolo fiore.
”Hans Christian Andersen Inserita: 26/03/2020“Non insistere, il fiore non sboccia prima del giusto tempo. Neanche se lo implori, neanche se provi ad aprire i suoi petali, neanche se lo inondi di sole. La tua impazienza ti spinge a cercare la primavera; quando avresti solo bisogno di abbracciare il tuo inverno.
”Ada Luz Marquez Inserita: 17/01/2019 “Se avessi un fiore per ogni volta che ti penso, potrei camminare per sempre nel mio giardino.
”Lord Alfred Tennyson Inserita: 10/11/2018
“Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre... Ma non può contenere la primavera.
”Mahatma Gandhi Inserita: 19/03/2016
“L'amore infatti è un fiore che sboccia dovunque, compie i suoi dolci miracoli sfidando il gelo dell'autunno e la neve dell'inverno e torna a rifiorire, turgido e fragrante durante il corso dell'anno, rendendo felice chi lo dona e chi lo riceve.
”Louisa May Alcott Tratta da: Piccoli uomini
“La vita è dolorosa Ha spine, come il gambo di una rosa. La cultura e l'arte sono le rose che sbocciano sul gambo. Il fiore è te stesso, la tua umanità. L'arte è la liberazione dell'umanità dentro di te.
”Daisaku Ikeda “Le mamme sono fiori che germogliano e danno frutti che maturano in qualsiasi stagione della vita.
”Jean Paul Malfatti
“Marzo si diverte ad aprire flaconi di profumo, mescolare essenze, inventare nuovi colori, poi fa scivolare qualcuno dei suoi fiori più luminosi dalla tasca profonda del suo grembiule e lo sparge sul mondo.
”Fabrizio Caramagna
“Fidarsi di un fiore d'aprile non potrà accorciare il suo febbraio, il mese delle dolcezze più fuggitive.
”Emily Dickinson
“Il grande lavoro inizia. Febbraio decifra, scava il passaggio. Rende percepibili i primi segni della primavera. La pozzanghera vuole farsi cielo, l'albero vuole farsi poesia. Nella pupilla dei bucaneve si leggono i primi messaggi di luce.
”Fabrizio Caramagna
“Settembre: era la più bella delle parole, l'aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto.
”Alexander Theroux Frasi dalla n° 1 al n° 19 di 'Fiori' su 19 Totali