Locandina film Bianco Rosso e Verdone
Zoom locandina
Film Bianco Rosso e Verdone
La scheda del Film
Un film di Carlo Verdone , genere Comico
Paese: Italia1980
Durata: 110 minuti
Trama: Strambo viaggio che accomuna tre diversi personaggi, tutti diretti verso Roma per votare. Mimmo è un giovanotto che accompagna la nonna, fonte di mille preoccupazioni; Furio è un nevrotico logorroico di Torino che programma il viaggio nei minimi dettagli, ma poi vedrà la moglie scappare con l'amante; infine c'è Pasquale un siciliano che vuole tornare nella sua patria.. Durante il viaggio resterà sempre muto sino a che si sfogherà nel finale con un liberatorio monologo.
Cast del Film 'Bianco Rosso e Verdone':
Carlo Verdone
Mario Brega
Altri attori: Angelo Infanti
Condividi su Facebook
La più letta di “Bianco rosso e verdone”
Furio: 'Magda, tu mi adori?'. Magda: 'Sì...'. Furio: 'E allora lo vedi che la cosa è reciproca?' (Ripetuto varie volte nel corso del film)
Bianco Rosso e Verdone  

Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah, buongiorno! Senta, io sono un socio ACI, numero di tessera 917655 barra UT, come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar - e questo, purtroppo, mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione - d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle, diciamo nei pressi di Parma?

Ma va a ca....r
Bianco rosso e verdone  Carlo Verdone   

Buenos Dias! Allora: un bel pienone di benzina, un bel controllino all'olio, batteria, olio freni! Ah senta le chiedo una grandissima cortesia, quando immette la benzina stia attento a non far fuoriuscire il liquido, mi raccomando!
Bianco Rosso e Verdone  Carlo Verdone   

Nonna, m'hanno fatto un buono, che vor di?
Bianco Rosso e Verdone  Carlo Verdone   

Sta mano po esse fero e po esse piuma: stavorta è stata piuma.
Bianco Rosso e Verdone  Mario Brega   

Questo è 'l mi fijo eh?. 'Hehe, io so ssu nipote!'. 'Allora lui è suo padre?'. 'Mi padre questo? Ma che stai a scherzà stai?'. 'Mè, allora è suo zio...'. 'è mi zio?... Ma chi 'o conosce a questo, oddio, a me, a me me sta a scoppià er cervello! Guarda nonna, guarda, confessamo tutto, non c'haa faccio più, guarda lasciame perde!'.
Bianco Rosso e Verdone  Carlo Verdone   

Magda?? Per l'amor di Dio fermati!. 'Ma... ma scusa Furio, ma che cosa ho fatto?'. 'No, non si dispongono i bagagli dentro una macchina così! Eh, tesoro... Quando compi questa operazione devi sempre tener presente di dover comporre un mosaico: ogni cosa deve combaciare con l'altra! Eh! Deve essere come un puzzle, né più e né meno!'.
Bianco Rosso e Verdone  Carlo Verdone   

 7 frasi di 'bianco rosso e verdone' su 7 in archivio 


Che bella giornata
Attila flagello di dio


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook