Frasi sul matrimonio
Matrimonio
Frasi sul matrimonio
Pagina 1/4
Frasi, aforismi e riflessioni sul sacramento del matrimonio e i suoi vincoli, il rapporto tra i coniugi e i legami del nucleo familiare.
Condividi su Facebook
Gli uomini in fondo sanno che è sempre la donna a portare i pantaloni nella coppia. Per questa ragione, care signore lasciateci indossare almeno una gamba: quella con la quale ci inginocchieremo per chiedere la vostra morbida mano!
Matthew Goode   Inserita: 05/07/2021

Più passa il tempo, e più mi rendo conto di quanto tu sia affascinante; sono venticinque anni di matrimonio e mi sembra il primo giorno!
La Redazione   Inserita: 07/12/2020

Ricorderò sempre il giorno del nostro matrimonio come il più bello della mia vita. Buon anniversario
La Redazione   Inserita: 06/12/2020

Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci.
Diego Armando Maradona   Inserita: 25/11/2020

Ho sempre vissuto con Romina Power sapendo che poteva essere l’ultimo giorno. Ma ho sempre difeso il matrimonio a spada tratta. Ego e alter ego fanno le loro guerre interiori dentro di me. Ma quando la fine del matrimonio è arrivata è stata veramente pesante da accettare. Un amore può nascere e può morire, è scritto, ma non mi è piaciuto come è morto.
Albano   Inserita: 04/06/2020

Il matrimonio? Ai bambini direi non fatelo a casa da soli, perché è pericoloso.
Quando mi separai la prima volta, non mi stanco di ripeterlo, la mia ex-moglie mi disse: "Speriamo che il giudice mi dia un milione al mese".
Maurizio Battista   Inserita: 01/05/2020 Tratta da: Intervista a 'La vita in diretta' 12/2019

Oggi è un giorno di festa e i protagonisti siete voi! Venticinque anni di matrimonio si festeggiano non solo per l’amore forte che vi tiene uniti ma anche per la pazienza, lo spirito di sacrificio, la dedizione e i nervi saldi da mantenere ogni tanto! Siete i migliori, auguri.
La redazione   Inserita: 16/04/2020

Il momento più difficile è quando se ne vanno i figli, quando si resta soli, ma ce l'abbiamo fatta. Io lavoro tutto il giorno, lui è un nullafacente felice.
Mara Maionchi   Inserita: 07/05/2019

Io dico che il matrimonio è come una fortezza: il posto più sicuro dove stare finché non sei sotto attacco e, allora, diventa una trappola mortale. O come il tofu, né buono, né cattivo: a seconda di come lo cucini può diventare qualcosa di assolutamente buono o di assolutamente terribile.
Elizabeth Gilbert   Inserita: 12/04/2019

Se fossi ad un matrimonio con un elegante vestito bianco, e mi arrivasse un pallone sporco, non esiterei a stopparlo di petto.
Diego Armando Maradona   Inserita: 09/04/2018

Questa mattina mi sono svegliato e ho chiesto a mia moglie se mi vedesse con una faccia diversa. No, mi ha risposto. Allora sono sempre Toni.
(Dopo l'elezione a Senatore del 04/03/2018)
Toni Ibowi   Inserita: 09/03/2018

Dopo i 40 anni molte persone si pentono di essersi sposate, ma quasi nessuna si pente di aver avuto un figlio.
La redazione   Inserita: 14/10/2017

Il matrimonio è la causa prima del divorzio.
Groucho Marx   Inserita: 06/10/2017

I bambini che crescono in un matrimonio senza conflitti sono destinati all'infelicità
Raffaele Morelli   Inserita: 24/09/2017 Tratta da: Crescere senza educarli- Mondadori

Cera una volta un gentiluomo il quale in seconde nozze si pigliò una moglie che la più superba non s’era mai vista. Aveva costei due figlie che in tutto e per tutto la somigliavano. Dal canto suo, il marito aveva una ragazza, ma così dolce e buona che non si può dire: doveva queste qualità alla mamma, che era stata la più brava donna di questo mondo.
Charles Perrault   Inserita: 13/07/2017 Tratta da: Fiaba Cenerentola

Sono contraria all'aborto e ai matrimoni gay ma sono favorevole alla pena di morte e al diritto di portare armi.
Sarah Palin   Inserita: 06/02/2017

Se Hillary Clinton non sa soddisfare suo marito, cosa le fa pensare saprà soddisfare gli americani?
Donald Trump   Inserita: 09/11/2016

Il grande nemico oggi del matrimonio è la teoria del gender e di questi tempi c’è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio. Ma l’unione tra uomo e donna, non si distrugge con le armi, si distrugge con le idee: ci sono colonizzazioni ideologiche che distruggono. Pertanto bisogna difendersi dalle colonizzazioni ideologiche.
(Durante la visita a Tbilisi in Georgia, 01/10/2016)
Papa Francesco   Inserita: 03/10/2016

Matrimonio e figli per me sono due cose separate. Non escludo di sposarmi un giorno, ma non ho una motivazione religiosa che mi spinga a farlo. Ora come ora, non ne sento la necessità. E ho la fortuna che Silvia la pensi esattamente come me.
Pier Silvio Berlusconi   Inserita: 22/07/2016 Tratta da: Vanityfair 11/2008

Per mantenere un matrimonio si fatica, anche se ti vogliono rappresentare come la famiglia del Mulino bianco, il mulino non esiste. Ci sono le batoste professionali, i calci in faccia, le perdite, se non hai la forza di supportare l'altro, salta tutto. Oggi al primo raffreddore arrivederci e grazie. Invece ho sempre pensato che la promessa abbia un senso vero e i figli sono un collante meraviglioso, quando li cresci ti ritrovi un patrimonio.
Lorella Cuccarini   Inserita: 28/06/2016 Tratta da: repubblica.it - 03/07/2015

Camminare insieme non significa che il cielo sopra sia sempre sereno. Ma se alla base c'è un progetto, come quello che stiamo portando avanti io e mio marito, si fanno parecchi chilometri.
Michelle Hunziker   Inserita: 31/07/2015 Tratta da: vanityfair.it - 14/07/2015

Tu ed io abbiamo imparato la canzone dell'amore e la cantiamo bene.
Questa canzone è senza tempo e viene trasmessa cuore a cuore da coloro i quali hanno visto ciò che noi vediamo e conosciuto, ciò che noi conosciamo.
E gli amanti che l'hanno cantata prima il nostro amore è nostro da amare e condividere.
Il miracolo è questo.
E più condividiamo più abbiamo.
(L'ultimo pensiero prima della scomparsa).
Leonard Nimoy   Inserita: 28/02/2015

Meglio rompere una promessa di matrimonio che un servizio di piatti dopo sposati.
Vittorio De Sica   Inserita: 13/11/2014

Se devi sposarti, sposati con una che cucina bene, perché la bellezza passa, la fame no!
Alessandro Siani   Inserita: 21/10/2014

Mia mamma aveva 18 anni quando sono nata, mio padre 25 ma se n’è andato subito; vivevo a Sanremo dai nonni materni, mentre mia mamma, infermiera, stava a Genova. Per tutta la vita ho cercato di legarlo a me: rintracciandolo, invitandolo alle mie nozze e al battesimo di Luca, ma anche minacciandolo di andare per avvocati. Non ci sono riuscita e lo considero, a 46 anni, il mio più grande insuccesso.
Sabrina Salerno   Inserita: 23/07/2014 Tratta da: Vanity Fair n.28 16/07/2014

Certe donne amano talmente il loro marito che per non sciuparlo, prendono quello delle loro amiche.
Alexandre Dumas   Inserita: 22/07/2014

Il mio ragazzo ed io ci siamo lasciati. Lui voleva sposarsi, e io non volevo che lo facesse.
Rita Rudner   Inserita: 06/07/2014

Sai cosa diceva mia nonna? Che anche dopo anni e anni di matrimonio tutte le volte che vedeva suo marito tornare da lavoro dalla finestra della cucina le tremavano le gambe dall'emozione. Mi faceva sempre l’esempio delle mandorle, che a volte hanno due noccioli all'interno: diceva che lei e suo marito erano così, erano legati stretti come due noccioli di mandorla. Sai come sono fatti i noccioli di mandorla? Stanno uno incastrato nell'altro, uno concavo e uno convesso, devono adattarsi e combaciare. Ecco, finché non troverai una persona che ti faccia sentire così, una persona che sia il tuo nocciolo di mandorla, allora potrai star certa che non sarà la persona con cui passare il resto della tua vita.
Stephen Littleword   Inserita: 22/06/2014

Per la prima volta in vita mia non ho un uomo al fianco. E ce la faccio. Lavoro sull’introspezione: guardo dentro me stessa. Ho provato l’ipnosi, ho ritrovato ricordi della mia infanzia che avevo rimosso. Potevo passare la maturità seduta su una sedia di velluto; ho deciso di alzarmi in piedi, di rischiare, e sento che è così che deve essere. Non ho paura.
Monica Bellucci   Inserita: 16/06/2014 Tratta da: corriere.it - 17/01/2014

Il vantaggio di essere celibi è che quando si vede una bella ragazza non ci si deve rattristare all'idea di averne una brutta a casa.
Margaret Atwood   Inserita: 06/06/2014

Il periodo critico del matrimonio è l'ora di colazione.
George Herbert   Inserita: 28/05/2014

La donna è spesso il punto debole del marito.
James Joyce   Inserita: 03/04/2014

L'immaginazione delle donne è molto rapida: balza in un attimo dall'ammirazione all'amore, dall'amore al matrimonio.
Jane Austen   Inserita: 03/02/2014

Un matrimonio: più che fiction mi piacerebbe definirla una saga familiare, un romanzo popolare di un’epoca bella. Raccontiamo qualcosa di sano, di vero, di raro. Ritorniamo a un periodo in cui c’erano valori che non si vedono quasi più. Quel candore è ormai sparito. Il matrimonio oggi è una rarità, ma credo si voglia tornare a una scelta romantica, a una promessa per la vita. E noi ne raccontiamo tutta la forza.
Micaela Ramazzotti   Inserita: 26/01/2014 Tratta da: sorrisi.com - 19/01/2014

Non è vero che i mariti, appena vedono una bella donna, dimenticando di essere sposati. Al contrario: proprio in quei momenti se lo ricordano dolorosamente.
Mark Twain   Inserita: 27/04/2013

Quando una donna si risposa è perchè detestava il primo marito.
Quando un uomo si risposa è perchè adorava la prima moglie.
Anonimo   Inserita: 20/03/2013

Mia moglie gestisce i nostri figli, i nostri soldi, ecc. Solo i pesci rossi spettano a me.
Louis Verbeeck   

La Chiesa e tutti i cattolici hanno l'obbligo di difendere il sacramento indissolubile del matrimonio. Noi dobbiamo batterci, con estrema risolutezza contro qualsiasi ingerenza dello Stato nel matrimonio cattolico. Il suo eventuale scioglimento non può essere che competenza esclusiva della Chiesa.
Lorenzo Milani   

Leonardo Pieraccioni nel ruolo di...
Leonardo: Professore perché lei non si è mai sposato?
Alessandro Haber nel ruolo di...
Professor Galleno: E' paura, ho avuto paura.
I laureati  Alessandro Haber   

Lucia Mascino nel ruolo di...
Bea: Che succede!
Christian De Sica nel ruolo di...
Fabio: Dobbiamo sposarci subito entro cinque ore.
Bea: Perché?
Fabio: Perché ho scoperto che il giorno del matrimonio è mercoledì ventitré e a me il ventitré porta malissimo.
In vacanza su Marte  Christian De Sica   

Non c'è alcuna unione! Non ci sarà alcun matrimonio!
Maleficent la signora del male  Angelina Jolie   

Bisogna stare molto attenti perché quando arriva un figlio, inevitabilmente, si dedica più tempo a lui che alla coppia ed è importante che questo non prevalga troppo.
Elisabetta Gregoraci   

Flavio mi trascurava molto, come moglie e come donna. Era sempre molto impegnato. Pensa che il giorno del funerale di mia mamma, lui mi ha lasciato lì da sola per andare in discoteca. Da quel giorno ho detto “basta”. Quella e altre cose mi hanno fatto capire che non poteva andare avanti così.
Elisabetta Gregoraci   

Diciamo le cose come stanno. Il maschio per sua natura odia fare la spesa. Quando è ora di andare al supermercato fa l’occhio umido e rossiccio da cane da caccia e si nasconde nello stanzino delle scope. Se ti accompagna lo fa solo per farti un piacere. A te, povera pirlacchiona. Come se lui non mangiasse.
Luciana Littizzetto   

I flirt sono le manovre, il matrimonio è la guerra.
Marcel Achard   

Alle spose dico di godersi il loro grande giorno, di non stressarsi, di non cercare di controllare tutto e di divertirsi: è il giorno del loro matrimonio e devono cercare di viverlo con gioia. Alle mamme e alle amiche dico di sostenere la sposa, cercando di comprendere anche eventuali crisi isteriche e momenti no. Poi, un piccolo consiglio di stile: care amiche, evitate sempre il bianco (a meno che non sia indicato espressamente nell'invito), i colori troppo forti e gli abiti succinti.
Enzo Miccio   

I momenti più belli del mio lavoro arrivano quando il progetto va in scena, quando dopo mesi di preparativi, studi e ritocchi la tela è dipinta e sento di soddisfare la mia sete di eccellenza.
Ho intrapreso la mia carriera quando in Italia quasi nessuno sapeva chi era un Wedding Planner. Io stesso non ero cosciente, almeno non all’inizio, del fatto che quella sarebbe diventata la mia professione. Ho iniziato quasi per gioco, aiutando un conoscente ad organizzare il suo matrimonio. È stato un grande successo e da lì è partito tutto. Il resto è venuto con naturalezza; sono sempre stato un amante del bello e dell’arte, un collezionista, un appassionato della bella tavola e del saper ricevere. Questo lavoro mi permette di esprimere le mie inclinazioni.
Enzo Miccio   

Mi affascinano tutte le donne. Di sicuro, adoro le sfide e trovo affascinante parlare e organizzare l’evento a coloro che non hanno mai pensato di sposarsi, che sono stranite da questa stessa decisione e che non hanno mai nemmeno immaginato il loro grande giorno. Insomma, il meglio è capire i desideri di chi non li ha ancora neppure immaginati.
Enzo Miccio   

Nessuno dei due è morto o vuole uccidere l'altro, ma è stata una rottura amichevole e fra noi c'era il rispetto reciproco necessario a renderla il più indolore possibile. [In relazione alla fine del matrimonio con l'attrice, e collega, Jennifer Aniston]
Justin Theroux   

Settembre è il mese perfetto per i matrimoni. Né caldo né freddo. Né bello né brutto. Come il matrimonio, appunto.
Luciana Littizzetto   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Matrimonio' su 163 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster