Locandina film Contagion
Zoom locandina
Film Contagion
La scheda del Film
Un film di Steven Soderbergh, genere Thriller
Paese: Usa2011
Durata: 106 minuti
Trama: Un sorprendente film investigativo che nel 2011 aveva previsto la diffusione di un virus pandemico, simile al Coronavirus per caratteristiche e modalità di diffusione. Nel film troviamo infatti elementi come l'origine cinese del virus, il distanziamento sociale, la corsa all'acquisto di mascherine protettive e guanti e la diffidenza e la paura nei confronti di chi dà anche un piccolo colpo di tosse. La trama si sviluppa intorno su una donna che dopo essere stata ad Hong Kong, accusa dei dolori improvvisi e nel giro di qualche ora muore. La malattia è sconosciuta, ma comincia subito a diffondersi causando una grave epidemia in tutto il mondo. Mentre i medici si mettono all'opera per risolvere la situazione e per trovare una cura o un potenziale vaccino, un blogger decide di lucrare sull'emergenza sanitaria raccontando di esser guarito dopo aver assunto un prodotto omeopatico.
Condividi su Facebook
La più letta di “Contagion”
 Lo scopo del virus

Contagion  Laurence Fishburne  

Jennifer Ehle nel ruolo di...
Virologa: "Abbiamo la sequenza del virus ed abbiamo simulato come entra nei polmoni e nel cervello. Il virus contiene le sequenze del pipistrello e del maiale: maiale-pipistrello, maiale-pipistrello e poi ecco lo scambio."
Laurence Fishburne nel ruolo di...
Ellis Cheever: "Ha mai visto niente di simile prima?"
Virologa: " No, e sta ancora mutando, si adatta a noi prima di quanto riusciamo a fare noi."
Ellis Cheever: "E' il suo unico scopo."
Virologa: "Già..."
Ellis Cheever: "Perciò abbiamo un nuovo virus con una mortalità del 20% senza alcun protocollo terapeutico. Voglio che ci si inizi a lavorare da subito con un modello di bio-sicurezza 4. Ci manca solo che questo virus esca da qui nascosto sotto le scarpe di qualcuno."



Contagion  Laurence Fishburne   Inserita: 20/04/2020

Con 47 casi ed 8 decessi in pochi giorni, possiamo già pensare ad un virus che si propaga per via aerea o per fomity, ovvero il contatto con superfici biologiche e non.
Una persona si tocca il volto, in media, da due a tremila volte al giorno e anche durante il sonno, da 3 a 5 volte al minuto, nel frattempo tocchiamo maniglie, rubinetti, pulsanti degli ascensori e altre persone. Queste cose diventano fomity.
Contagion  Kate Winslet   Inserita: 20/04/2020

Forse non sapremo mai da dove sia venuta questa malattia ma sappiamo che questo vaccino è il risultato del coraggio e della perseveranza di poche persone eccezionali.
Contagion  Bryan Cranston   Inserita: 20/04/2020

Fino a questo momento il tasso di mortalità fluttua tra il venticinque e il trenta percento a seconda delle basilari condizioni sanitarie, di fattori socio-economici, di nutrizione, acqua potabile. Con la nuova mutazione prevediamo un R0 non inferiore a quattro e senza un vaccino possiamo anticipare che circa una persona su dodici sul pianeta contrarrà la malattia.
Contagion  Laurence Fishburne   Inserita: 20/04/2020

Per ammalarsi, si deve entrare in contatto con una persona malata o con qualcosa che abbia toccato. Per spaventarsi basta entrare in contatto con una calunnia, con la televisione, con internet.
Contagion  Laurence Fishburne   Inserita: 20/04/2020

Sono un uomo stimato che parla al microfono davanti a una folla molto numerosa. Questo sono io. Questo è il mio marchio. Se dico la cosa giusta nessuno si presenta a farsi l'iniezione, magari preferiscono azzardare con la forsythia. Posso fare in modo che ciò accada. Voglio essere nella migliore posizione possibile quando lo farò.
Contagion  Jude Law   Inserita: 20/04/2020

Dopo la spagnola, nel 1918, sai, c'è chi si è arricchito. Quelli della Vicks VapoRub people, di Lysol. Informati. Un uomo muore e un altro uomo fa i soldi con la bara. Se in una contea si macellano tutti i polli aumenta la richiesta di carne rossa. Io non sono la prima persona a far soldi per il fatto che il nostro sistema immunitario è un work in progress. All'industria farmaceutica succede ogni trimestre.
Contagion  Jude Law   Inserita: 20/04/2020

Il primo giorno c'erano due malati, poi quattro e poi sedici. E pensava di gestire ciò che aveva davanti ma poi sono diventati 256 e poi 65 mila, dietro di lei, davanti a lei, da tutte le parti! In trenta passaggi siamo a un miliardo di malati. In tre mesi. È un calcolo che si fa su un pezzo di carta. Ed è la che siamo diretti.
Contagion  Jude Law   Inserita: 20/04/2020

Il virus si attacca alla cellula come una chiave che si infila in una serratura. Chissà dove il maiale sbagliato ha incontrato il pipistrello sbagliato.
Contagion  Jennifer Ehle   Inserita: 20/04/2020

Non parli con nessuno. Non tocchi nessuno. Questa è la cosa più importante.
Contagion  Kate Winslet   Inserita: 20/04/2020

 11 frasi di 'contagion' su 11 in archivio 


Focus Niente è come sembra
Città di carta


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster
Privacy e informazioni
Privacy e Cookies
Contatti e info