×
FRASI
PaginaInizio
Ultime Frasi Frasi di Film Frasi Celebri Aforismi Frasi Amore Frasi BelleFrasi Poster Film Poster Le Poesie Gli Indovinelli Rompicapo I Proverbi Modi di dire Palindromi Scioglilingua Auguri Feste Argomenti Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti 🏠 Home PaginaInizio
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Nell'arte viene gradualmente sempre più in primo piano l'elemento dell'astratto che ancora ieri, timido e pressoché invisibile, si nascondeva dietro sforzi puramente materialistici, e questo crescere dell'astratto, fino ad acquistare infine il predominio, è un fatto naturale. Esso è naturale poiché, quanto più la forma organica viene respinta indietro, tanto più questo astratto avanza autonomamente in primo piano e guadagna in suono interiore.

Vasilij Kandinskij
VOTA questa frase
0
50%
0
50%


INFORMAZIONI SULLA FRASE
E' stata visualizzata 128 volte.
E' lunga 447 caratteri.
L'autore è Vasilij Kandinskij: Pittore russo
Nascita: Mosca il 04/12/1866data morte il 13/12/1944
Nonostante sia il più noto precursore dell'astrattismo, la formazione iniziale di Kandinskij avviene a Mosca dove ottiene una laurea in giurisprudenza. Rifiuta una cattedra all'università per dedicarsi alla pittura e alla musica. Nel 1896, il desiderio di approfondire i suoi studi lo spinge a trasferirsi in Germania, città in cui l'arte stava .. Continua »

www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2024)