argomento Vario

Argomento Vario
Pagina 1/136
In questa categoria sono pubblicate frasi di argomento vario e generico, non inseribili in categorie già presenti.
“Era proibito parlarci, ma riuscimmo a scambiare qualche parola e così ogni giorno, nei due minuti della consegna, mi raccontava un evento del passato. Per un po’ di tempo, in quell’istante, non eravamo più “pezzi” senza nome, ma un’alunna e un professore.
”Liliana Segre Novità: Inserita: 26/01/2021 Tratta da: Intervista al Corriere della Sera
“Un atto psicomagico è un'emanazione simbolica contenente le chiavi della soluzione del trauma da curare.
È l’unica “lingua” parlata nel regno dell’inconscio, dove nidifica il conflitto. La parola e la ragione non hanno potere perché non risuonano con i ricettori dell’inconscio.
”Alejandro Jodorowsky Novità: Inserita: 24/01/2021
“Tutto è pericoloso o nulla è pericoloso. Se credessi alla prima possibilità, non potrei vivere, ma non sono convinto della seconda.
”Etty Hillesum Novità: Inserita: 23/01/2021
“Vorrei creare cose con parole serie e strane. Una vera raffinatezza e tenerezza, credo, può crescere solo su un fondo di forza originaria. Se no, ci si ritrova nella perversione e nella decadenza.
”Etty Hillesum Novità: Inserita: 23/01/2021
“Quando ho iniziato a fare l’attore avevo già vissuto tante vite: un anno negli Stati Uniti, una laurea in giurisprudenza e diverso tempo passato nei tribunali.
”Can Yaman Novità: Inserita: 21/01/2021 Tratta da: Intervista a Verissimo
“Chi entra nel memoriale della Shoah trova scritta una parola: indifferenza. Da senatrice ho depositato un disegno di legge per istituire una commissione parlamentare bicamerale di monitoraggio e di controllo sugli "hate speech", i discorsi d'odio.
”Liliana Segre Novità: Inserita: 19/01/2021
“Sul divano la sera, quando vediamo un film lei vorrebbe stare sempre abbracciata, io un po’ meno. Stare tutto il giorno appiccicati non va bene. Se la sposerò? Più avanti.
”Paulo Dybala Inserita: 16/01/2021 Tratta da: Intervista a ViSport
“Sto scrivendo un libro sui miei 70 anni pieno di mirabilia, ovvero con oggetti raccolti dai miei fan. Ma quello che vorrei fare davvero è scrivere una sceneggiatura, per questo penso di iscrivermi a un corso di scrittura. Le idee ce l'ho già: parlare di donne della mia età e del tempo che stiamo vivendo.
”Loretta Goggi Inserita: 16/01/2021
“La mia speranza è che un giorno possano nascere gli Stati Uniti d'Europa, ora appare un'utopia, lo abbiamo visto sulla questione dei migranti, in cui ogni Stato ha dato spazio al suo egoismo nazionale. Io la speranza ce l'ho, ho sempre scelto la vita, ho conosciuto nella mia vita tanti affetti, un lungo amore.
”Liliana Segre Inserita: 15/01/2021
“Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l'indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare.
”Liliana Segre Inserita: 15/01/2021
“Ancora oggi ricordo la frase che mi disse mia madre: “Can, studia l’italiano più che puoi che, finito quest’anno, torneremo in una scuola pubblica”. Da lì, da quella frase, sono andato avanti solo con le mie forze conquistando, anno dopo anno, le borse di studio che mi hanno permesso di raggiungere la media più alta mai ottenuta da uno studente in quell’istituto.
”Can Yaman Inserita: 15/01/2021 Tratta da: Intervista a Verissimo
“Se leggi la Bibbia come faccio io, ti rendi conto che non è molto rispettosa del prossimo. CI sono regole che fanno parte del tuo DNA, come la legge della giungla per gli animali. Devi rispettare i tuoi vicini e proteggerti, e questo è quello in cui credo.
”Marilyn Manson Inserita: 14/01/2021 Tratta da: Intervista a Q-Magazine
“Appena noi e le pizze tornammo presentabili, suonai alla porta e la nonna venne ad aprirci con il sorriso di chi sa già tutto. Mia madre e mia sorella fissavano esterrefatte la scena e il violinista senza violino accarezzava Piccipò per darsi un contegno. "Buon compleanno, Rossana!" esordì mio padre.
”Massimo Gramellini Inserita: 14/01/2021 Tratta da: C'era una volta adesso - Longanesi“Sono cresciuto a Reggio, andavo in giro in bici con gli amici qui in queste zone e per me è davvero un posto speciale. Mentre arrivavo qui in auto con i miei compagni di Nike dicevo loro “pensate che sono diventato quel che sono qui, uno dei posti più lontani da Los Angeles del mondo”. Bellissimo.
”Kobe Bryant Inserita: 13/01/2021 Tratta da: Intervista a BaskeTime (parlando di Reggio Emilia)
“Quando ho scelto di frequentare il liceo italiano a Istanbul. Una scuola molto prestigiosa che avrei dovuto abbandonare quando la situazione finanziaria della mia famiglia iniziò a precipitare.
”Can Yaman Inserita: 12/01/2021 Tratta da: Intervista a Verissimo
“La mia essenza, il lato umano, l’empatia. Credo che alla base del mio successo, oltre al talento, ci sia anche la comunicazione che, con loro, non manca davvero mai.
”Can Yaman Inserita: 12/01/2021 Tratta da: Intervista a Verissimo
“Un disco solo audio dopo un po' può venire a noia, con il video si può sfruttare un po' di più.
”Riccardo Cioni Inserita: 11/01/2021
“La tecnologia è una cosa bellissima perché ti da una mano, ma non bisogna approfittarne, ma ti da una mano. Nel '75 non esisteva il preascolto, non esisteva neanche il mixer.
”Riccardo Cioni Inserita: 11/01/2021
“Spingo sulla recitazione perché posso interpretare tante donne diverse e tirare fuori parti di me che sono rimaste nascoste in tutti questi anni di lavoro. Adesso sto girando con Bianca Guaccero, Violante Placido e Marco Bocci un progetto molto bello di Cinzia Th Torrini: il titolo provvisorio è Il medico dalla mala.
”Loretta Goggi Inserita: 11/01/2021 Tratta da: Intervista a F2Magazzine
“Ero il giornalista che faceva domande. Solo ora capisco che dei giornalisti sono veramente stupidi e ti fanno domande perché non sanno che ti annoieranno, ma perché tentano di romperti le palle. Non sapevo qual era la mia intenzione, ma li annoiai da morire!
”Marilyn Manson Inserita: 10/01/2021 Tratta da: intervista a Q-Magazine Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 2710 Totali