argomento Vario
Argomento Vario
Pagina 1/140
In questa categoria sono pubblicate frasi di argomento vario e generico, non inseribili in categorie già presenti.
Condividi su Facebook
Le tecniche sperimentali sono probabilmente il settore della fisica che più ha risentito dei cambiamenti dell'organizzazione della scienza e del mutato rapporto tra fisica e tecnologia.
Giorgio Parisi  Novità: Inserita: 21/10/2021

La storia non è mai del tutto dimenticata, anche l’invenzione può illuminare la realtà.
Abdulrazak Gurnah  Novità: Inserita: 19/10/2021

Se la musica è cantare bei motivetti che dicono poco io non lo so fare.
Fabri Fibra   Inserita: 08/10/2021

Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.
Michael Jackson   Inserita: 07/10/2021

Ho guardato avanti e ho cercato tutte le cose più belle che potevano esserci e che mi aspettano e sono molto di più di quelle brutte che ho passato. Sicuramente l'essere atleta mi ha aiutato a guardare avanti, a reagire così. Adesso combatto contro me stesso, contro il tempo, come ho fatto sempre in acqua.
Manuel Bortuzzo   Inserita: 28/09/2021

L’abitudine si vince con l’abitudine.
Tommaso da Kempis   Inserita: 24/09/2021

Ho imparato quanto vale la pena piangere, soffrire, sacrificarsi, pur di raggiungere un risultato a cui teniamo, perché la soddisfazione ripaga di tutta la fatica. Ho conosciuto l'abisso della disperazione, e ne sono venuto fuori, ora posso dirlo, sulle mie gambe. L'unica strada che conosco per rinascere.
Manuel Bortuzzo   Inserita: 24/09/2021

Avere il coraggio di uscire dalla propria zona di sicurezza è la cosa più importante che ciascuno possa fare.
Meghan Markle   Inserita: 21/09/2021

Gli anni ci insegnano più dei libri.
Berthold Auerbach   Inserita: 12/09/2021

[Sulla meccanica quantistica] Einstein [...] sbagliò quando disse: «Dio non gioca a dadi». La considerazione dei buchi neri suggerisce infatti non solo che Dio gioca a dadi, ma che a volte ci confonda gettandoli dove non li si può vedere.
Stephen Hawking   Inserita: 07/09/2021

Quando togli il telefono e la posta elettronica e non hai un milione di cose per cui correre, lascia alla tua mente lo spazio per pensare in modo più ampio alle cose che contano.
Ewan Mcgregor   Inserita: 06/09/2021

Vorrei invitare i giovani a riflettere su queste parole. La prima è passione. Non c'è vita senza passione e questa la potete cercare solo dentro di voi. Non date retta a chi vi vuole influenzare. La passione si può anche trasmettere. Guardatevi dentro e lì la troverete. La seconda è gioia. Quello che rende una vita riuscita è gioire di quello che si fa. Ricordo la gioia nel volto stanco di mio padre e nel sorriso di mia madre nel metterci tutti e dieci, la sera, intorno ad una tavola apparecchiata. È proprio dalla gioia che nasce quella sensazione di completezza di chi sta vivendo pienamente la propria vita. La terza è coraggio. È fondamentale essere coraggiosi e imparare a vivere credendo in voi stessi. Avere problemi o sbagliare è semplicemente una cosa naturale, è necessario non farsi sconfiggere. La cosa più importante è sentirsi soddisfatti sapendo di aver dato tutto, di aver fatto del proprio meglio, a modo vostro e secondo le vostre capacità. Guardate al futuro e avanzate. La quarta è successo. Se seguite gioia e passione, allora si può parlare anche del successo, di questa parola che sembra essere rimasta l'unico valore nella nostra società. Ma cosa vuol dire avere successo? Per me vuol dire realizzare nella vita ciò che si è, nel modo migliore. E questo vale sia per il calciatore, il falegname, l'agricoltore o il fornaio. La quinta è sacrificio. Ho subito da giovane incidenti alle ginocchia che mi hanno creato problemi e dolori per tutta la carriera. Sono riuscito a convivere e convivo con quei dolori grazie al sacrificio che, vi assicuro, non è una brutta parola. Il sacrificio è l'essenza della vita, la porta per capirne il significato. La giovinezza è il tempo della costruzione, per questo dovete allenarvi bene adesso. Da ciò dipenderà il vostro futuro. Per questo gli anni che state vivendo sono così importanti. Non credete a ciò che arriva senza sacrificio. Non fidatevi, è un'illusione. Lo sforzo e il duro lavoro costruiscono un ponte tra i sogni la realtà.
Roberto Baggio   Inserita: 03/09/2021

La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla.
David Hume   Inserita: 01/09/2021

Questa è la prosa del mondo quale appare alla propria e all'altrui coscienza, un mondo fatto di finitezza e di mutamenti, inviluppato nel relativo, oppresso dalla necessità, alla quale il singolo non è in grado di sottrarsi.
Friedrich Hegel   Inserita: 28/08/2021

Tutto è bello se lo si ama.
Charles Perrault   Inserita: 26/08/2021

L'attesa è il futuro che si presenta a mani vuote.
Michelangelo buonarroti   Inserita: 22/08/2021

Un diritto, a paragone della suprema interiorità dell'Etica, si può considerare come qualcosa di esteriore.
Benedetto croce   Inserita: 21/08/2021

Vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore. E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore. Amore per sé stessi, amore per familiari e amici, amore per tutti i popoli. L’amore è anche sociale e politico, c’è amore sociale e amore politico, è universale, sempre traboccante di piccoli gesti di carità personale capaci di trasformare e migliorare le società.
Papa Francesco   Inserita: 19/08/2021 Tratta da: Videomessaggio del 18/08/21

Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.
Mahatma Gandhi   Inserita: 19/08/2021

Su questo schermo tutto ciò che l’uomo vuole sapere è scritto a lettere fosforescenti, a lettere di desiderio.
Andre Breton   Inserita: 18/08/2021

Vi sono tre cose che non possiamo mai sperare di raggiungere con il ragionamento: la certezza assoluta, l'esattezza assoluta, l'universalità assoluta.
Charles Sanders Peirce   Inserita: 13/08/2021

Un elemento della nostra professione è il costante approfondimento delle nostre conoscenze.
Ryszard Kapuscinski   Inserita: 08/08/2021

Quando si raggiunge una crisi? Quando sorgono delle domande a cui non si può dare risposta.
Ryszard Kapuscinski   Inserita: 05/08/2021

Studiare insieme [...] mi ha fatto capire che si cresce se si cresce insieme, ci si realizza se ci si realizza insieme, che si è davvero liberi, liberi dall'ignoranza, liberi dal bisogno, liberi dalla violenza, se liberi lo sono anche gli altri.
Sergio Mattarella   Inserita: 04/08/2021

L'uomo è un fine a cui tutto va sottoposto. Se diventa strumento della scienza, perde la propria dignità, diventa oggetto, si trasforma in cosa nelle mani delle potenze di questo mondo..
Karol Wojtyla   Inserita: 02/08/2021

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 della categoria '' su 3499 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster