Locandina film Io e Annie
Zoom locandina
Film Io e Annie
La scheda del Film
Un film di Woody Allen , genere Commedia
Paese: USA1977
Durata: 94 minuti
Trama: Alvy è un attore comico raggiunge il successo, tuttavia cade in preda alla depressione, complici due matrimoni falliti alle spalle che lo hanno messo a dura prova. L'uomo incontra un'attraente ragazza intellettuale di nome Annie, anche lei ambiziosa di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Entrambi stano sulla difensiva, pur condividendo interessi e instabilità emotiva...
Altri attori: Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon
Condividi su Facebook
La più letta di “Io e annie”
Sono talmente stufo di passare le serate a psicoanalizzare gente che lavora per Dissenteria…'. '...Teosoteria'. 'Ho saputo che 'Teosoteria' si è fusa con 'Dissenso' ed è nata 'Dissenteria'…'
Io e Annie  

Ho una concezione molto pessimistica, io, della vita. Devi saperlo, questo, sul mio conto, se dobbiamo frequentarci, mi spiego. Io... secondo me... io ritengo che la vita sia divisa in due categorie: l'orribile e il miserrimo. Sono queste le due categorie. Orribile sarebbero, non so, hm... i casi più gravi, mi spiego? Tutti i ciechi, gli storpi e così via. Miserrimo sono tutti gli altri. È tutto, tutto qui. Quindi, quando pensi alla vita, devi ringraziare il cielo se sei soltanto miserrimo, perché è... è una grossa fortuna... essere... essere miserrimo.
Io e Annie  Woody Allen   Inserita: 25/07/2017

Una relazione penso sia come uno squalo sai, che deve costantemente andare avanti o muore.
Io e Annie  Woody Allen   Inserita: 25/07/2017

(La-dee-da, la-dee-da.)
Io e Annie  Diane Keaton   Inserita: 25/07/2017

Oh, sei in analisi. Si' da 15 anni'. '15 anni? '. 'Si', adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes'.
Io e Annie  Woody Allen   

La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: 'Mamma, come si mangia male in questo posto!'. 'Oh si', il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni cosi' piccole!'. Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita: piena di solitudine e squallore, di guai, di dolori, di infelicità... e oltretutto dura troppo poco...
Io e Annie  Woody Allen   

C'è poi... c'è quell'altra battuta – importante per me – attribuita a Groucho Marx... ma io credo che risalga a Freud, quando parla del motto di spirito e dei suoi rapporti con l'inconscio. Dice... cito a memoria... dice... parafraso... dice: 'Non accetterei mai di far parte di un circolo accettasse fra i suoi soci uno come me'. Questa è la battuta chiave della mia vita d'adulto per quanto riguarda i miei rapporti con le donne.
Io e Annie  Woody Allen   

Non m'hanno preso sotto le armi. Io non ero abile, ma alienabile... Si', in caso di guerra ero da dare in ostaggio.
Io e Annie  Woody Allen   

Santo cielo! Che pulizia c'è qua!. 'è che l'immondizia non la buttano via: la mettono negli show televisivi...'.
Io e Annie  Woody Allen   

Amore è un termine troppo debole. Ecco, io ti straamo, ti adamo, ti abramo...
Io e Annie  Woody Allen   

Non ti stavo pedinando: ti seguivo a distanza non perdendoti di vista.
Io e Annie  Woody Allen   

Adoro essere ridotta ad uno stereotipo culturale.
Io e Annie  Carol Kane   

Frattanto si era fatto tardi e tutt'e due dovevamo andare per i fatti nostri. Ma era stato molto bello, rivedere ancora Annie, dico bene? Mi resi conto di quanto era in gamba - stupenda - e, sì, era un piacere... solo averla conosciuta... e allora io... ripensai a quella vecchia barzelletta, quella in cui c'è questo tizio che va dallo psichiatra e gli fa: 'Dottore, mio fratello è pazzo. Crede d'essere una gallina.'E allora il dottore gli dice: 'Ma perché non lo rinchiude in manicomio?' E quel tale gli risponde: 'Già! Ma poi dopo, l'ovetto fresco, a me, chi me lo fa?'. Insomma, mi pare ch'è proprio così, grosso modo, che la penso io, riguardo ai rapporti umani. Mi spiego, sono del tutto irrazionali e pazzeschi e assurdi e... ma... mi sa tanto che li sopportiamo perché, hm... tutti quanti... più o meno ne abbiamo bisogno, dell'ovetto fresco.
Io e Annie  Woody Allen   

Anche da piccolo io mi buttavo sulle donne sbagliate. Credo che sia questo, il mio problema. Quando la mamma mi portò a vedere Biancaneve, tutti quanti erano innamorati di Biancaneve. Io no. Io mi innamorai subito della Regina Cattiva.
Io e Annie  Woody Allen   

Chi non sa fare, insegna. Chi non sa insegnare, insegna ginnastica. Quelli che neanche la ginnastica li mandavano alla mia scuola.
Io e Annie  Woody Allen   

 15 frasi di 'io e annie' su 15 in archivio 


Io e Marilyn
Io che amo solo te


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook