Foto di christopher walken
Frasi di Christopher Walken
La scheda di Christopher Walken
Attore statunitense
Nascita: New York (USA) il 31/3/1943+ Età e Segno
Nato Ronald Walken, esordisce negli anni '50 come ballerino televisivo e teatrale, passione per cui nel '63 decide di abbandonare gli studi. Partecipa a oltre cento spettacoli in cui assume lo pseudonimo di Christopher Walken, e dopo il debutto cinematografico del '69 con “Me and My Brother”, inaugura la carriera da attore cominciando ad interpretare personaggi disturbati e pericolosi in produzioni sempre più importanti. Diventa celebre dopo il ruolo del '78 nel film “Il cacciatore” con cui conquista l'Oscar come miglior attore non protagonista e poi percorre gli anni '80 recitando in pellicole come “La zona morta”, “A distanza ravvicinata” e “Homeboy”. Durante gli anni '90 consolida la sua fama di poliedrico attore nei celebri “Batman. Il ritorno”, “Pulp Fiction”, “Il mistero di Spleepy Hollow” e nei successivi “7 psicopatici” e “Jersey Boys”, mentre continua a calcare il palcoscenico con opere tra cui “Him”, di cui è autore, “Il mercante di Venezia” e “Il gabbiano”.

Condividi su Facebook
La più letta di “Christopher walken”
Per fare qualcosa di grande devi pensare in grande.
Hairspray Grasso è bello  Christopher Walken  

Io ho seguito il mio sogno e adesso ho la cosa più preziosa che si possa desiderare.
Hairspray Grasso è bello  Christopher Walken   Inserita: 04/07/2013

Andare a lavorare per recitare. È questo che conta prima di tutto, non la fama, non il successo, non i soldi: recitare. È questo che ha bisogno di fare un attore nato, per vivere. O meglio, sopravvivere. Non riesce a vivere senza.
Christopher Walken   Tratta da: Oggi - 04/10/2013 

Mia madre sognava per me e per i miei due fratelli un futuro da ballerini o nel mondo dello spettacolo. Ci ha iscritto a corsi di danza, dove abbiamo imparato perfino a ballare il tip tap, sperando sfondassimo nel mondo dei musical, che le piacevano tanto.
Christopher Walken   Tratta da: Oggi - 04/10/2013 

Prendo un po’ la vita come viene.
Christopher Walken   Tratta da: Oggi - 04/10/2013 

Ho lavorato in un circo, anche se ero un bambino e, in realtà, aiutavo il domatore di leoni, che non aveva figli e considerava me come tale.
Christopher Walken   Tratta da: Oggi - 04/10/2013 

E' molto importante per me conoscere le parole delle mie battute, alla fine le conosco così bene che non ci devo pensare.
Christopher Walken   

Recitare ha a che fare con il dire ciò che si intende dire, quindi per me le parole sono sempre molto importanti.
Christopher Walken   

Mi piacerebbe interpretare un personaggio che abbia una moglie, una graziosa casetta, un paio di bambini, un cane, magari in cui si canta anche un po', senza armi e senza uccidere, ma nessuno mi offre questo tipo di ruoli.
Christopher Walken   

Nel momento esatto in cui inizio a parlare di recitazione mi rendo conto che non ci riesco. Perché la recitazione è una cosa astratta, un po' misteriosa, anche se lo fai da una vita.
Christopher Walken   

La cosa migliore per me, quando non lavoro, è quella di essere a casa e di avere un copione - due copioni è ancora meglio - e di essere solo in giro per la casa a pensare alle battute.
Christopher Walken   

Sono in giro da molto tempo e ho interpretato moltissimi ruoli di cattivi. Ora penso di aver improvvisamente iniziato a interpretare il padre degli altri.
Christopher Walken   

Improvvisare è meraviglioso. Ma il fatto è che non si può improvvisare se non sai esattamente cosa stai facendo.
Christopher Walken   

Cerco di non preoccuparmi per cose di cui non posso fare nulla.
Christopher Walken   

L'attore è una sorta di intermediario tra il pubblico e l'opera, sia che si tratti di teatro o cinema.
Christopher Walken   

Cristo, Mike! Steven si sposa tra un paio d'ore, fra qualche giorno partiamo per il Fronte, e noi pensiamo ad andare a caccia! Mi sembra pazzesco... No, uccidere o morire in montagna o nel Vietnam è esattamente la stessa cosa. Ma deve succedere lealmente. Come? Un colpo solo? Un colpo solo. Io non ci credo più tanto a questa storia del colpo solo, Mike. Tu devi contare su un colpo solo, hai soltanto un colpo. Il cervo non ha il fucile: dev'essere preso con un colpo solo.
Il cacciatore  Christopher Walken   

Dottore: 'Sei commozioni cerebrali negli ultimi tre anni, due dischi schiacciati, due fratture temporali, una applicazione di pneumotorace, perforazioni dello stomaco, una decina di ricoveri con le più strane malattie tropicali, un assortimento di fratture degli arti, discrasia, dissenteria, dispepsia, disuria, disoressia'. Shannon: 'C'è altro con la D che non ho ancora avuto?'. Dottore: 'Sì, decesso'.
I mastini della guerra  Christopher Walken   

 17 frasi di 'christopher walken' su 17 in archivio  (Licenza foto: John Harrison - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Chrystèle
Saint
Louis
Augustin
Christopher
Plummer

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (382)
Letteratura (195)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (81)
Filosofia (69)
Giornalismo (53)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (18)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook