Locandina film Una poltrona per due
Zoom locandina
Film Una poltrona per due
La scheda del Film
Un film di John Landis, genere Commedia
Paese: USA1983
Durata: 118 minuti
Trama: Due spregiudicati finanzieri di Filadelfia, nel periodo natalizio, sostituiscono per scommessa un manager in carriera, con un giovane di colore che cerca in tutti i modi di arrangiarsi per vivere. Quest'ultimo non solo riesce a muoversi con signorilità nella lussuosa villa del manager, ma dimostra di saper gestire il lavoro con successo al contrario dell'ex direttore. I due però riusciranno a vendicarsi in modo perfetto dei fratelli finanzieri, architettando un piano finanziario di successo.
Cast del Film 'Una poltrona per due':
Dan Aykroyd
Ralph Bellamy
Don Ameche
Eddie Murphy
Condividi su Facebook
La più letta di “Una poltrona per due”
(Dopo che i poliziotti scoprono che era un finto invalido..)
Io ci vedo! e ho anche... Ho anche le gambe, io, oddio, guardate ho due gambe, riesco a camminare!
Oh Gesù! Miracolo! Gesù, oh grazie, grazie, che bello! Non ci posso credere, grazie, non ci posso credere, non ci posso credere, io.
Sia lodato Gesù Cristo e sempre sia lodato! Guardate: non è troppo? Io non ci posso credere, due angeli, come potrò mai ringraziarvi? Il Signore ha aperto a Mosè le acque del Mar Rosso e adesso ha fatto questo a me! Oddio come sono felice, guardatemi: non è troppo? Troppo, che giornata stupenda!
Io non so come ringraziarvi, non so come ringraziarvi, sono ridiventato normale, guardate cammino!
Dio vi benedica, siete stati stupendi tutti e due, tutti e due.
Una poltrona per due  Eddie Murphy  

No, io non credo che la sola perdita del posto sarebbe sufficiente per il nostro Winthorpe. Io ritengo che dovremmo caricare sulle sue fragili spalle qualche altra sventuretta. Se perdesse sia il lavoro, che la casa, nonché la fidanzata e gli amici, e se cadesse in qualche modo in disgrazia, e fosse arrestato dalla polizia e mandato in galera, magari... Sì, sono sicuro che sguazzerebbe nel crimine come un pesce nell'acqua.
Una poltrona per due  Ralph Bellamy   

Ah, ho fatto una scommessa con Louis, qui. Louis ha scommesso che noi non potevamo diventare ricchi e mandare voi due all'ospizio dei poveri. Non credeva di poterci riuscire. E invece ho vinto.
Una poltrona per due  Eddie Murphy   

Tenga il resto. Pensa alla grande, sii ottimista. Non dare mai segni di debolezza, mira sempre dritto alla gola. Compra a poco e vendi a molto. La paura è un problema che non ti riguarda. Nessuna esperienza precedente può averti preparato per assistere alla carneficina a cui assisterai fra poco.
Una poltrona per due  Dan Aykroyd   

Questo è l'ultimo bastione del capitalismo rimasto sulla terra. Qui a New York si vende e si compra tutto. Oro, argento, platino, gasolio, propano, carburanti vari, zucchero e cacao. E, naturalmente, succo d'arancia concentrato e surgelato. Vedi quelli là ai telefoni? Stanno ricevendo ordinazioni dagli agenti per i beni di consumo di tutto il mondo. Dopodiché i galoppini consegnano le loro ordinazioni ai vari negoziatori. Stanno trattando la vendita del cotone. E quella è la zona dell'argento. Il rappresentante dei Duke comprerà come un forsennato subito dopo l'apertura.
Una poltrona per due  Dan Aykroyd   

Quell'uomo è un prodotto di un ambiente sottosviluppato, non ha assolutamente niente che non va e io lo posso provare!
Una poltrona per due  Ralph Bellamy   

Randolph, noi stiamo per fare milioni di dollari col succo d'arancia surgelato e tu mi vieni a parlare della natura umana?!
Una poltrona per due  Don Ameche   

Pronto sorveglianza ?
(A quel punto, durante la telefonata, Louis punta la pistola in testa ad Eddy Murphy)
Buon Natale a tutti!
Una poltrona per due  Eddie Murphy   

Quando ero piccolo, per fare l'idromassaggio sparavo certe bombe dentro la vasca!
Una poltrona per due  Eddie Murphy   

Tu entri avendo mezzo milione in germogli di soia e un attimo dopo i tuoi figli non hanno nemmeno le scarpe!
Una poltrona per due  Dan Aykroyd   

Voglio che il mercato venga riaperto adesso, ritrascini qui dentro tutti gli agenti! Rimetta subito in funzione quelle macchine! Rimetta subito in funzione quelle macchine!
Una poltrona per due  Don Ameche   

Pensa alla grande, sii ottimista! Non dare mai segni di debolezza, mira sempre dritto alla gola. Compra a poco e vendi a molto. La paura è un problema che non ti riguarda!
Una poltrona per due  Dan Aykroyd   

 12 frasi di 'una poltrona per due' su 12 in archivio 


Una ragazza e il suo sogno
Una piccola impresa meridionale


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook