×
Cognomi A-Z
Più diffusi
Cognomi regionali
Storia dei cognomi
Top 100 Italia
Onomanzia cognomi
Affinità sui cognomi
Diffusione
Cognomi strani
Signifiato Nomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
PAVANI
2
100%
0
0%

Il cognome Pavani si origina da una città veneta, vale a dire Padova. Ecco che inizialmente veniva dato a coloro che provenivano proprio da questa città. Le tracce araldiche risalgono ad un'antica e nobile famiglia Padovani di Verona, le tracce risalgono al 1572, mentre nel 1739 tal famiglia entrò a far parte del Nobile Consiglio Veronese. Il cognome Padovani è molto diffuso in Veneto e in Lombardia, Padovano si rintraccia invece soprattutto al sud, in Campania ed in Puglia; a Venezia è molto diffusa la variante Padoan. Tra i personaggi illustri ricordiamo l'attrice Lea Padovani (1923), l'economista Tommaso Padoa-Schioppa (1940), il giurista Antonio Padoa-Schioppa (1937), la giornalista Marcelle Padovani (1947), il giornalista Giancarlo Padovan (1958), il dirigente sportivo Michele Padovano (1966), il regista cinematografico Antonio Padovan (1985) e molti altri ancora.
Diffusione del cognome PAVANI:
In Italia ci sono circa 820 nuclei di cognome Pavani, distribuiti nel seguente modo: in prevalenza Pavani è diffuso nel nord italia (88.6%), quindi centro italia (10.5%), poi sud e isole (0.9%).
Clicca le regioni per avere la diffusione provinciale.
41%
19%
10%
7%
5%
4%
Marche
4%
Friuli
3%
Le regioni non elencate hanno diffusione sotto il 2%.

Caratteristiche: chi si chiama Pavani di cognome è una persona mite, molto cauta e riflessiva, che tende a non agire di impulso, ma solo dopo aver ponderato bene la posta in gioco; è molto competitiva, ma preferisce assistere agli eventi sportivi invece che parteciparvi in prima persona.

Significato: Di Padova
Origine: Latina
Segno: Ariete, si tratta del segno zodiacale che meglio rispecchia la personalità di PAVANI; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Verde
Pietra: Opale
Metallo: Rame
Stemma araldico:
Stemma del Cognome Pavani

Top cognomi: 1773° più cliccato.
Fai salire il tuo cognome nella Top: condividilo!
L'articolo prosegue dopo lo Spot
Varianti: (Cliccale per verificarne la diffusione)
Padovani, Padovano, Padoa, Padoano, Padoani, Padovan, Padoan, Paduani, Paduano, Pavan, Pavanini, Pavanetto, Pavanati, Pavonato
Personaggi famosi:
Stemma: Fam. Padovani (Forlì)- CC BY-SA 3.0 Massimop
   Poster araldico di “Pavani” da condividere
Pergamena col cognome Pavani
  Test sui Cognomi - Onomanzia
Tutti i Test
  Link sponsorizzati
www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)