×
Cognomi A-Z
Più diffusi
Cognomi regionali
Storia dei cognomi
Curiosità sui cognomi
Top 100 Italia
Onomanzia cognomi
Affinità sui cognomi
Cognomi strani
Signifiato Nomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
PIERANGELO
2
100%
0
0%

Il cognome Pierangelo deriva dal nome Piero, che è a sua volta una variante di Pietro, derivante invece dal latino "Petrum" che significa "Pietra". A livello araldico le prime testimonianze si hanno in riferimento ad una famiglia Pieri di Grosseto che si trasferì nella vicina città di Siena nel XV secolo. In particolare nell'anno 1457 si insediò qui Bartolomeo di Piero, di Cione. Il cognome Pieri è oggi diffuso in tutta Italia, con una considerevole concentrazione in Toscana; tipici delle regioni centrali sono anche Pierotti e Pierucci; mentre Pierone e Pierotto sono veneti. Tra i personaggi famosi si ricordano gli attori Alfonsina Pieri (1880), Vittorio Pieri (1854), Leonardo Pieraccioni (1965), il patriota Giovanni Andrea Pieri (1808), il medico e politico Gaetano Pieraccini (1864), il giornalista Giovanni Pieraccini (1918), la pittrice Leonetta Pieraccini (1882), il registra Piero Pierotti (1912) e molti altri ancora.
👪 Caratteristiche: chi porta il cognome Pierangelo fa della simpatia il suo cavallo di battaglia; è una persona allegra, solare, spiritosa dotata di grande ottimismo e fiducia nel prossimo. Riconosce l'importanza dello studio ed è disposta a fare sacrifici per ottenere ciò che desidera.

Significato: Pietra
Origine: Latina
Segno: Pesci, questo segno zodiacale è particolarmente affine con la personalità di Pierangelo; in astrologia i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Blu
Pietra: Topazio
Metallo: Oro
L'articolo prosegue dopo lo Spot
   Poster araldico di “Pierangelo” da condividere
Pergamena col cognome Pierangelo
  Test sui Cognomi - Onomanzia
Tutti i Test







Come si previene l'influenza?











Come realizzare coppe di cioccolato con palloncini?








A cosa serve il dipartimento di difesa planetaria?




PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)