Adam è la voce corrispondente del nostro Adamo di uso prevalentemente francese, diffuso anche in Inghilterra e Germania. Di origine ebraica, è il nome della prima creatura impastata da Dio usando acqua e terra. Secondo la tradizione biblica e il suo significato evidentemente simbolico, Adam è quindi 'nato dalla terra' o 'fatto di terra'.
Caratteristiche: è una persona decisamente in gamba, equilibrata e sensata; pratica molto sport e dedica buona parte del suo tempo alle amicizie. In famiglia si mostra impeccabile, presente e saggio.
Significato: essere umano, fatto di terra Onomastico: 16 maggio (sant'Adamo, abate di San Savino a Fermo) Origine: ebraica Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Adam; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info Numero fortunato: 1 Colore: rosso Pietra: rubino Metallo: ferro
Classifica: 22° nome straniero maschile meglio votato, 25° nome più cliccato. Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!