×
NOMI
PaginaInizio
OnomasticiNomi per BimboNomi per BimbaNomi corti Nomi lunghi Nomi antichi Nomi esotici Nomi stranieriElenco A-ZOnomanzia (test nomi)Top 100 ItaliaTop 100 esteriCuriosità sui NomiConsiglia il nomeNomi di animaliNomi di VIPAffinità sui nomiTest psicologici nomiGravidanzaNeonatoSignificato CognomiTop Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti 🏠 Home PaginaInizio
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
ALBERTINA
3
60%
2
40%


Fra 28 giorni, in data 15 giugno, si festeggia l'onomastico di Albertina.
Invia gratis il poster con gli Auguri

📜 Origine e significato del nome Albertina
Il nome Albertina ha origine germanica e deriva dal nome maschile Alberto. Significa "nobile e brillante" o "illustre per nobiltà". Tradizionalmente, il nome è stato associato a persone di carattere forte e determinato, riflettendo l'etimologia che pone l'accento sulla nobiltà e il prestigio. Albertina è stato un nome particolarmente popolare in Europa durante il XIX secolo, spesso scelto per sottolineare l'eleganza e la raffinatezza.
L'onomastico si festeggia in data 15 giungo in ricordo di Albertina Berkenbrock, nata da una famiglia di emigrati tedeschi in Brasile e cresciuta nella cittadina di São Luís, era nota per la sua generosità e gentilezza, specialmente verso i poveri. Educata nella fede e nel rifiuto del peccato, il 15 giugno 1931, a soli dodici anni, fu perseguitata e uccisa da Indalício Cipriano Martins, un uomo che lavorava per suo zio, mentre tentava di difendere la sua castità. I suoi resti sono venerati nella chiesa parrocchiale di São Luís dal 2001.
Diffusione del nome Albertina: In Italia ci sono circa 22.640 persone di nome Albertina.
Distribuzione regionale: Emilia (25%), Lombardia (26%), Veneto (9%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale

🌓 Carattere del nome Albertina: Albertina è una persona dotata di grande intelligenza e saggezza, che la rende capace di prendere decisioni ponderate e consapevoli. Possiede un forte senso di giustizia e imparzialità, che la guida nell'affrontare situazioni complesse con equità e onestà. Inoltre, Albertina ha un carattere gentile e accogliente, che la rende amata e apprezzata da chi la circonda, creando intorno a sé un'atmosfera di calore e fiducia.

👀 Curiosità sul nome Albertina: Albertina, come variante femminile di Alberto, ha radici profonde nella storia europea. È interessante notare che questo nome è stato spesso associato a famiglie nobili e regali, riflettendo il suo significato di "nobile e brillante".

In alcune culture, Albertina è stato scelto per ragazze nate in famiglie di alto rango, come un segno di rispetto e ammirazione verso le tradizioni e la storia familiare.

Nel campo dell'arte, il nome Albertina è anche conosciuto per la famosa Albertina di Vienna, una delle più grandi collezioni di stampe e disegni al mondo, che prende il nome dalla sua fondatrice, l'arciduchessa Maria Christina d'Austria e suo marito, il duca Alberto di Sassonia-Teschen.

📌 Elementi distintivi del nome Albertina:

Significato: Nobile
Onomastico: 15 giungno
Origine: INSERIRE
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Albertina ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Nero
Pietra: Ambra
Metallo: Piombo

Animale: Panda
Fiore: Geranio
Varianti maschili: Alberto, Albert, Albrecht, Albertino, Albertus, Albie, Berto
Varianti femminili: Alberta, Albertine, Alberta, Albertha, Albie, Bertina, Berta

🌏 Nome Albertina in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Albertine (francese), Alberta (inglese, tedesco), Albertha (olandese), Bertina (slavo), Berta (spagnolo, italiano)
Maschili: Alberto (spagnolo), Albert (inglese, francese), Albrecht (tedesco), Albertino (italiano), Albertus (latino), Albie (inglese).
© Riproduzione vietata  


   Poster per l'Onomastico di ALBERTINA
Auguri per onomastico di Albertina
   Poster di ALBERTINA da condividere
Pergamena col nome Albertina
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Cosa significa Mind The Gap nella metro di Londra?











Attenzione alla truffa del pacco in consegna








Quali sono i vulcani attivi in Italia?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)