ANDREW
3
75%
1
25%


Andrew è un nome maschile inglese che in italiano si traduce con “Andrea”, uno tra i nomi più utilizzati di sempre. Il nome potrebbe aver avuto origine dal sostantivo greco andréia, che vuol dire 'forza o coraggio', o da anèr-andròs, col significato di 'uomo, persona di sesso maschile', ma anche 'guerriero, valoroso'. Era anticamente molto usato dai greci, grazie ai quali si diffuse in Palestina, nel Vicino Oriente e in Egitto. Con l'adorazione di sant'Andrea apostolo il nome ha goduto di ampia popolarità negli ambienti cristiani. Diversi personaggi, santi ed artisti portarono questo nome e nell 1206 il cardinale Pietro Capuano, di ritorno da Costantinopoli, portò con sé le reliquie del santo e le deposito nella cattedrale di Amalfi a lui dedicata. Il nome inglese Andrew può essere festeggiato nello stesso giorno di Sant'Andrea, considerato patrono dei pescatori, ovvero il 30 novembre.
Caratteristiche: Andrew ha una personalità particolarmente carismatica. Eterno curioso, si interessa di tutto ed apprende facilmente, ma è al tempo stesso un sognatore: pensa in grande e non demorde di fronte agli obiettivi da raggiungere, dimostrando tenacia e caparbietà.

Curiosità: Andrew è certamente uno dei nomi più diffusi nel mondo. In televisione ricordiamo diversi personaggi con questo nome: Andrew Packard è un personaggio della serie televisiva I segreti di Twin Peaks; Andrew Van de Kamp è un personaggio della serie televisiva Desperate Housewives; Andrew Wells è un personaggio delle serie televisive Buffy l'ammazzavampiri e Angel. Tra i personaggi famosi che portano questo nome ricordiamo: Andrew Garfield, attore britannico; Andrew Howe, atleta italiano; Andrew Huxley, fisiologo britannico; Andrew Jackson, politico statunitense; Andrew Lincoln, attore britannico; Andrew Lloyd Webber, compositore britannico; Andrew Luck, giocatore di football americano statunitense; Andrew Niccol, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico neozelandese; Andrew Wiggins, cestista canadese

Significato: uomo, virile
Onomastico: 30 novembre (sant'Andrea apostolo); 6 gennaio (sant'Andrea Corsini); 1 febbraio (beato Andrea da Segni); 26 febbraio (sant'Andrea, vescovo di Firenze); 19 marzo (sant'Andrea Gallerani); 22 agosto (sant'Andrea da Fiesole Scoto); 10 novembre (sant'Andrea Avellino)
Origine: Greca
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Andrew ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Argento

Personaggio affine: Andrew Garfield. Attore statunitense, nasce a Los Angeles (USA) il 20/8/1983.
Animale: Orso. Sono delle persone che appaiono forti, ma che hanno in realtà un gran bisogno di affetto e sicurezze; sono molto legati alla famiglia e si prodigano per i propri cari.
Varianti maschili: Andy
Varianti femminili: Andra
Varianti estere / Maschili: Andrea (italiano), Andres (francese), Andreas (greco), Andrej (russo), Anders (svedese), Andrias (norvegese)
Femminili: Andrea (italiano), Andree (francese), Andra (inglese)
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Andrew Curtis Howe (Atleta italo-statunitense, 12/05/1985)

   Poster di ANDREW da condividere
Pergamena col nome Andrew
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati







Cos'è la preistoria?











Come si fa la pulizia del viso?







Cos'è la scatola nera?



www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2023)
×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Scegli nome
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2023)