ANDREW
3
100%
0
0%


Andrew è un nome maschile inglese che in italiano si traduce con “Andrea”, uno tra i nomi più utilizzati di sempre. Il nome potrebbe aver avuto origine dal sostantivo greco andréia, che vuol dire 'forza o coraggio', o da anèr-andròs, col significato di 'uomo, persona di sesso maschile', ma anche 'guerriero, valoroso'. Era anticamente molto usato dai greci, grazie ai quali si diffuse in Palestina, nel Vicino Oriente e in Egitto. Con l'adorazione di sant'Andrea apostolo il nome ha goduto di ampia popolarità negli ambienti cristiani. Diversi personaggi, santi ed artisti portarono questo nome e nell 1206 il cardinale Pietro Capuano, di ritorno da Costantinopoli, portò con sé le reliquie del santo e le deposito nella cattedrale di Amalfi a lui dedicata. Il nome inglese Andrew può essere festeggiato nello stesso giorno di Sant'Andrea, considerato patrono dei pescatori, ovvero il 30 novembre.
Caratteristiche: Andrew ha una personalità particolarmente carismatica. Eterno curioso, si interessa di tutto ed apprende facilmente, ma è al tempo stesso un sognatore: pensa in grande e non demorde di fronte agli obiettivi da raggiungere, dimostrando tenacia e caparbietà.

Curiosità: Andrew è certamente uno dei nomi più diffusi nel mondo. In televisione ricordiamo diversi personaggi con questo nome: Andrew Packard è un personaggio della serie televisiva I segreti di Twin Peaks; Andrew Van de Kamp è un personaggio della serie televisiva Desperate Housewives; Andrew Wells è un personaggio delle serie televisive Buffy l'ammazzavampiri e Angel. Tra i personaggi famosi che portano questo nome ricordiamo: Andrew Garfield, attore britannico; Andrew Howe, atleta italiano; Andrew Huxley, fisiologo britannico; Andrew Jackson, politico statunitense; Andrew Lincoln, attore britannico; Andrew Lloyd Webber, compositore britannico; Andrew Luck, giocatore di football americano statunitense; Andrew Niccol, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico neozelandese; Andrew Wiggins, cestista canadese

Significato: uomo, virile
Onomastico: 30 novembre (sant'Andrea apostolo); 6 gennaio (sant'Andrea Corsini); 1 febbraio (beato Andrea da Segni); 26 febbraio (sant'Andrea, vescovo di Firenze); 19 marzo (sant'Andrea Gallerani); 22 agosto (sant'Andrea da Fiesole Scoto); 10 novembre (sant'Andrea Avellino)
Origine: Greca
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Andrew ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 6
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Argento

Varianti maschili: Andy
Varianti femminili: Andra
Varianti estere / Maschili: Andrea (italiano), Andres (francese), Andreas (greco), Andrej (russo), Anders (svedese), Andrias (norvegese)
Femminili: Andrea (italiano), Andree (francese), Andra (inglese)
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Andrew Curtis Howe (Atleta italo-statunitense, 12/05/1985)

   Poster di ANDREW da condividere
Pergamena col nome Andrew
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)