CAROLINA
2006
87%
309
13%


Il nome femminile, variante di Carla e Carola, deriva dal tedesco kart e significa 'persona libera'. Usato fin dall'antichità in tutta Europa e assai anche in America, fu portato nella forma maschile da numerosi re e imperatori, tra cui il famoso Carlo Magno, patrono degli scolari francesi e in seguito si è diffuso anche nella versione femminile per denominare due stati degli Stati Uniti, ed è poi stato il nome di numerose regine, principesse e in generale nobildonne.
Carolina non ha una vera e propria santa patrona, ma può essere festeggiato in ricordo della beata Carol o Carola Gerhardinger di Regensburg, Il 9 maggio.
Diffusione: In Italia ci sono circa 85.960 persone di nome Carolina.
Distribuzione regionale: Lombardia (27%), Campania (20%), Piemonte (6%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: nutre un forte interesse verso gli altri e porta serenità e allegria negli ambienti che frequenta, tralasciando talvolta i suoi interessi per il benessere altrui. E' una persona più unica che rara, dall'interiorità dolce e ricca di poesia.

Significato: donna di condizione libera
Onomastico: 9 maggio
Origine: Germanica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Carolina; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Bronzo
Classifica: 108° nome femminile meglio votato133° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti maschili: Carolino
Varianti estere / Femminili: Caroline (inglese e francese), Karoline e Karolina (tedesco)
Personaggi famosi:
Carolina Morace (Calciatrice e allenatrice, 05/02/1964), Carolina di Monaco (Principessa del Principato di Monaco, 23/01/1957)

   Poster di CAROLINA da condividere
Pergamena col nome Carolina
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)