Foto di carolina kostner
Frasi di Carolina Kostner
La scheda di Carolina Kostner
Pattinatrice artistica su ghiaccio
Nascita: Bolzano il 8/2/1987+ Età e Segno
Figlia di una pattinatrice artistica professionista, Carolina già a 4 anni si mette i pattini ai piedi e dedica molti pomeriggi a questa disciplina sportiva, che però non è l'unica passione. Fino ai 12 anni infatti, Carolina pratica anche sci alpino, ma decide poi di abbandonarlo per specializzarsi nel pattinaggio artistico su ghiaccio. Si trasferisce quindi in Germania per allenarsi con Michael Hunt e dal 2000 al 2002 gareggia nella categoria Junior. Il successo arriva a partire dal 2005 quando la sua tecnica e la sua bravura le permettono di arrivare nella categoria Senior: le combinazioni di salti e le trottole in senso orario sono i suoi punti di forza che le hanno consentito di conquistare la medaglia d'oro ai campionati europei nel 2007, 2008, 2010, 2012, 2013 e ai campionati mondiali nel 2012. Per quanto riguarda le sue esperienze alle Olimpiadi, esse non sono state particolarmente positive, soprattutto nel 2006 quando ha subito un grave infortunio, ma a Sochi nel 2014 riesce a riscattarsi guadagnando un'ottima terza posizione.
Condividi su Facebook
La più letta di “Carolina kostner”
Il pattinaggio come metafora di vita: certo, volare e atterrare. Salire e scendere. La vita è sempre così. Ogni giorno che passa devi fare i conti con qualcosa che ti va o non ti va: e devi affrontare tutto, con le lame tra i denti, o sotto i piedi, non importa dove, ma devi essere forte e andare avanti. Dall' alto, poi, c’è sempre la possibilità di vedere le cose con più chiarezza, più lucidità…per poi atterrare più sicura di te, e più matura.
Tratta da: vanityfair.it - 05/09/2013Carolina Kostner  

Se c'è una cosa che ho imparato in questi anni è che in Italia siamo molto bravi a tirare su i vincenti e tifare per loro. E al contempo siamo bravissimi a criticare quelli che invece sono in difficoltà. Dovremmo essere più fieri dei grandi campioni che abbiamo. Perché ne abbiamo.
Carolina Kostner   Tratta da: tuttosport.com - 21/01/2012 

Lo sport può essere davvero messaggero di pace e di tolleranza.
Carolina Kostner   Tratta da: Sovvenire - Settembre 2011 

La fede in Dio mi aiuta a credere nei miei sogni, specie nei momenti più difficili.
Carolina Kostner   Tratta da: Sovvenire - Settembre 2011 

Metà della mia famiglia, dalla parte di mio padre, è nel mondo dello sport, mentre dal lato di mia madre c'è più affinità con le arti. Per me il pattinaggio artistico era un buon mix delle due cose.
Carolina Kostner   Tratta da: absoluteskating.com - 09/12/2011 

Il nostro sport purtroppo non è completamente obiettivo, si può sempre discutere. Io non ci penso, perché sprecare energia se non puoi cambiare nulla? Io ho dato tutto quello che avevo, più di così non potevo fare.
Carolina Kostner   Tratta da: lastampa.it - 22/02/2014 

Non sarà facile cambiare strada. Ho messo in stand by tutta la mia vita per il pattinaggio e ora non vedo l’ora di dedicarmi a coreografie non legate alle regole della competizione, preferisco occuparmi di pattinaggio in senso artistico, seguire la musica e la creatività.
Carolina Kostner   Tratta da: lastampa.it - 22/02/2014 

 7 frasi di 'carolina kostner' su 7 in archivio  (Licenza foto: Francesco Cataldo - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Cesare
Maldini
Carlo
Ancelotti

AUTORI per Tipo

Cinema (465)
Letteratura (226)
Musica (118)
Spettacolo (117)
Politica (93)
Sport (86)
Filosofia (70)
Giornalismo (65)
Economia (56)
Religione (52)
Scienze (51)
Arte (51)
Storia (41)
Varie (20)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook