DRUSILLA
2
100%
0
0%


Drusilla è un nome femminile italiano diminutivo di Drusa, femminile di Druso e derivato dal cognomen romano “Drusus”, nato a seguito di un combattimento in cui un guerriero romano uccise un capo gallico che portava questo cognome.
Drusilla ha derivazione celtica “drausus” e significa “forte”. Il nome appare che nella Bibbia, in particolare negli Atti degli apostoli, in cui rappresenta la terza figlia di Erode Agrippa I di Giudea e della principessa Cipro.
Trattandosi di un nome adespota l'onomastico si può festeggiare il 14 dicembre, in ricordo di san Druso, martire in Siria, oppure il 24 dicembre, in memoria di san Druso martire a Tripoli.
Caratteristiche: Drusilla è una persona molto riservata, al tempo stesso educata e discreta nei confronti degli altri. E’ trasparente nei sentimenti e espone sempre il suo pensiero con sincerità, coraggio e rispetto. In amicizia è leale e pronta ad aiutare gli altri.

Curiosità: tra i personaggi famosi che portano questo nome ricordiamo Drusilla Gucci Ludolf (modella italiana pronipote dello stilista Guccio Gucci), Drusilla Tanzi (scrittrice italiana). Nelle arti il nome Drusilla compare nell'”Orlando furioso” di Ludovico Ariosto e nei romanzi della serie “Shadowhunters”, di Cassandra Clare, nonché in “Jude l'Oscuro” di Thomas Hardy.

Significato: forte
Onomastico: 14 dicembre (san Druso), 24 dicembre (san Druso martire a Tripoli)
Origine: Celtica
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Drusilla ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Azzurro
Pietra: Diamante
Metallo: Ferro

L'articolo prosegue dopo lo Spot
Varianti femminili: Drusa
Varianti maschili: Druso
Varianti estere / Femminili: Drucilla (inglese)

   Poster di DRUSILLA da condividere
Pergamena col nome Drusilla
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)