EGISTO
10
67%
5
33%


Fra 15 giorni, in data 01 novembre, si festeggia l'onomastico di Egisto.
Invia gratis il poster con gli Auguri

Nome maschile italiano che deriva dalla parola greca Aighisthos, forma abbreviata di Aighisthenes dove aighi sta per quercia e stenes indica forza. Da qui si evince che oltre al tradizionale significato di 'allevato dalle capre' ha quello intrinseco di 'forte come una quercia'. Ha cominciato a diffondersi nel periodo del Rinascimento in ricordo della mitologia greca che voleva Egisto come amante di Clitemnestra, già moglie di Agamennone, e usurpatore di Micene. In Italia è utilizzato soprattutto in Toscana e in alcune regioni del nord; l'onomastico si festeggia il 2 luglio per celebrare Sant'Egisto.
Diffusione: In Italia ci sono circa 4.300 persone di nome Egisto.
Distribuzione regionale: Toscana (30%), Emilia (19%), Lazio (10%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: persona allegra a cui piace prendersi cura di sé, praticando soprattutto molto sport. Dedica volentieri buona parte del suo tempo agli amici, i quali gli si rivolgono con frequenza in cerca di consigli.

Significato: allevato dalle capre
Onomastico: 2 luglio
Origine: Greca
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Egisto; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Blu
Pietra: Smeraldo
Metallo: Bronzo


   Poster per l'Onomastico di EGISTO
Auguri per onomastico di Egisto
   Poster di EGISTO da condividere
Pergamena col nome Egisto
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)