ELLEN
20
91%
2
9%


Ellen è un nome femminile diminutivo di Elizabeth, Eleanor e Helen, che in italiano corrispondono rispettivamente a Elisabetta, Eleonora ed Elena. Ellen è uno dei nomi più usati negli Stati Uniti e in Svizzera.
Considerandolo come diminutivo di Elena, nome con il quale ha più assonanza, possiamo considerarlo derivante dal greco 'Elèné' che significa 'fiaccola, scintillante, splendente'. Si ricorda la bellissima Elena rapita da Paride e Menelao, e che causò la guerra di Troia, nell'Iliade. L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 18 agosto in onore di Santa Flavia Julia Helena Augusta, la madre di Costantino il Grande, vissuta tra il 247 e il 327.
Caratteristiche: la sua indole generosa fa di lei una persona altruista, attenta e paziente con gli altri, anche se talvolta un po' rigida. Ama la tranquillità e la vita abitudinaria, lontana da inutili litigi e irritanti tumulti.

Significato: splendore del sole
Onomastico: 18 agosto(sant'Elena imperatrice); 11 aprile (beata Elena Guerra); 23 aprile (beata Elena Valentini da Udine); 23 settembre (beata Elena Duglioli).
Origine: Greca
Segno corrispondente: Cancro, è il segno che meglio riflette il carattere di Ellen; nello zodiaco infatti il Cancro ha la particolarità di essere protettivo, creativo, riflessivo. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro

Varianti maschili: Helena, Helen, Eileen, Elain, Elaine, Ella, Hellen, Ellie, Nel, Nelly
Varianti estere / Femminili: Hélène (francese); Helene o Eleni (greco); Elena (italiano) Elina, Eleníta (spagnolo); Leni, Hella, Nella, Ella, Elli (tedesco).
Maschili: Heleno, Helenio (esperanto).
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Ellen Page (Attrice canadese, 21/02/1987)

   Poster di ELLEN da condividere
Pergamena col nome Ellen
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)