ILARY
252
86%
41
14%


Ilary è una versione del nome Ilaria a metà tra l'italiano e l'inglese. Deriva dall'antico latino Hilaris e significa 'allegra, lieta'. Ilary può festeggiare l'onomastico il 31 dicembre in ricordo di Santa Ilaria martire a Roma, oppure il 1° novembre, giorno di Ognissanti.
Caratteristiche: Piena di carisma e dinamicità, è una persona dal carattere deciso, ma che ben si adatta a molteplici circostanze. Fedele e sincera non nega disponibilità e aiuto agli amici, ma con i nemici sa essere prudente e schietta.

Curiosità: Il nome Ilary non è molto diffuso in Italia, tuttavia tra i personaggi più noti ricordiamo la giornalista Ilaria Alpi, assassinata in seguito ad un agguato a Modadiscio dove si trovava per portare avanti un'inchiesta, la giornalista sportiva Ilaria D'Amico, la conduttrice Ilary Blasi. Tra i brani musicali il nome Ilaria è presente in “Ilaria condizionata” di Caparezza e “Ilaria” di Gigi D'Alessio, brano che racconta il momento in cui la figlia confessa al padre di essersi innamorata.

Significato: serena, gaia, allegra
Onomastico: 31 dicembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Ariete, si tratta del segno che meglio rispecchia la personalità di Ilary; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro

Classifica: 231° nome femminile meglio votato348° nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti femminili: Ilaria, Ilarina, Rina
Varianti maschili: Ilario
Varianti estere / Femminili: Hilary o Hillary (inglese), Hilaria (spagnolo), Ilarie (francese)
Maschili: Hilaire (francese), Hilary (inglese), Hilario (spagnolo)
Personaggi famosi:

   Poster di ILARY da condividere
Pergamena col nome Ilary
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)