Che cosa sono le auto ibride?
Ti trovi in » Trasporti » Auto

Sono tante le case automobilistiche che offrono auto ibride Motori di un'auto ibrida
Le auto ibride sono auto caratterizzate da una doppia alimentazione, presentano generalmente un motore elettrico ed uno termico con caratteristiche complementari; infatti i due propulsori nascono per coesistere.

Il motore classico, quello a combustione, è necessario in quanto aiuta quello elettrico nella ricarica delle batterie ed entra in funzione alle alte velocità; il motore elettrico invece converte in maniera più efficiente l'energia disponibile a bordo. In frenata ed in rallentamento il motore elettrico consente di accumulare energia nelle batterie, la quale potrà esser usata dall'auto al momento della partenza e quando viaggia a basso regime.

Generalmente le auto ibride sono configurate con un sistema intelligente che gestisce in maniera indipendente le due tipologie di motore; in base alla situazione in cui si trovano i veicoli, il sistema è quindi in grado di scegliere l'alimentazione più adatta per farli muovere.

Tuttavia, esistono anche modelli di auto ibride in cui è possibile selezionare manualmente la tipologia di propulsione desiderata; in ogni caso, ci sarà da tenere in conto la massima distanza percorribile con la modalità elettrica e cambiarla quindi al momento necessario.

Il prezzo di listino delle auto ibride è superiore a quello delle macchine tradizionali, a benzina o a gas, ma queste auto consentono di risparmiare sui brevi tragitti cittadini, diminuire le emissioni sonore e quelle di gas inquinanti.

3
75%
1
25%
Condividi su Facebook
Tag: Auto  


Licenza foto #1 Sono tante le case automobilistiche che ...: The NRMA - CC BY 2.0 foto modificata







Perché gli uomini vivono meno delle donne?











Come effettuare pagamenti sicuri online?








Cosa sono i missili ipersonici?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti