JAVIER
1
100%
0
0%


Il nome maschile Javier è la traduzione spagnola e portoghese del rispettivo italiano Saverio, di derivazione cristiana, nato in ambienti cattolici grazie al culto verso san Francesco Saverio, confondatore dell'ordine gesuita e missionario nell'Asia orientale. Il nome originale era appunto Francisco de Jasso Azpilcueta Atondo y Aznares de Javier, in cui Javier rappresenta il luogo dove nacque, un comune della comunità autonoma della Navarra (Spagna).
L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 3 dicembre, in memoria di san Francesco Saverio, oppure il 31 gennaio in ricordo di san Saverio Maria Bianchi.
Caratteristiche: uomo semplice e portato per il lavoro, Javier è sempre attivo, anche se spesso ansioso e preoccupato per il benessere e la tranquillità di amici e parenti.

Curiosità: tra i personaggi famosi che portano questo nome ricordiamo Javier Bardem (attore spagnolo), Javier Marías ( scrittore, traduttore, giornalista e saggista spagnolo), Javier Zanetti (dirigente sportivo ed ex calciatore argentino, di ruolo difensore o centrocampista, vicepresidente dell'Inter)

Significato: Casa nuova
Onomastico: 3 dicembre
Origine: Spagnola
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Javier ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 7
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Ferro

Varianti maschili: Xavier
Varianti femminili: Xaviera
Varianti estere / Maschili: Saverio, Zaverio (italiano), Zavier (inglese), Xaver (tedesco)
Femminili: Saveria, Saverina (italiano), Zavia (inglese)
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Javier Ángel Encinas Bardem (Attore spagnolo, 01/03/1969)

   Poster di JAVIER da condividere
Pergamena col nome Javier
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)