JOSÉ
Nome spagnolo che deriva dall' ebraico Josef e significa 'accresciuto da Dio': è il corrispondente dell'italiano Giuseppe e ha iniziato a farsi conoscere anche nel nostro Paese, dopo il matrimonio del 1930 di Maria José di Sassonia Coburgo con Umberto di Savoia.
Caratteristiche: dalla personalità rigorosa e autoritaria, ha un carattere lucido e distinto, che pretende giustizia e rispetto dagli altri. Dimostra allo stesso tempo di avere coraggio nell'affrontare i diverbi della vita e costante fedeltà nei confronti delle persone care.
Significato: dato da Dio
Onomastico: 19 marzo
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Gemelli, si tratta del segno che meglio rappresenta la personalità di Jose; nello zodiaco infatti i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: OroPersonaggio affine:
Joseph Schumpeter. Economista, nasce a Trest (Repubblica Ceca) il 8/2/1883 e scompare il 8/1/1950.
Animale:
Leone. Sono dei sovrani incontrastati, dei vincenti senza eguali; hanno forza e coraggio da vendere, non si scoraggiano di fronte a niente. Sono devoti e protettivi con i cari.
Analisi JosÉ
Onomastico
Personaggi famosi:
Josefa Idem (Canoista, 23/09/1964), José Mourinho (Allenatore di calcio portoghese, 26/01/1963), José Altafini (Calciatore e commentatore sportivo italo-brasiliano, 27/08/1938), Joseph Barbera - Hanna & Barbera (Registra, produttore di cartoni animati, 24/03/1911)