KATHERINE
📜 Origine e significato del nome KatherineNome proprio femminile, Katherine è la variante anglosassone del nome francese Caterine, del tedesco Katharina e dell'italiano Caterina, che in inglese è abbreviato anche in Kate. Il nome deriva dal greco “katharòs” o dal latino “castus”, con il significato di “puro, genuino”. Come per la versione italiana Caterina, anche Katherine può festeggiare il suo onomastico il 29 aprile, in ricordo di Santa Caterina da Siena vergine, con San Francesco d'Assisi, patrona d'Italia.
🌓
Carattere del nome Katherine: vitale e piena di brio, con lei è impossibile annoiarsi: è una persona piena di nuove idee creative che si manifestano spesso durante tutto l'arco della giornata. Talvolta ama estraniarsi dalla realtà alla ricerca di sogni talvolta difficilmente realizzabili.
📌 Elementi distintivi del nome Katherine:
Significato: saettante, pura
Onomastico: 29 aprile
Origine: Greca
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Katherine; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: MercurioPersonaggio affine:
Katherine Heigl. Attrice e produttrice, nasce a Washington (Stati Uniti) il 24/11/1978.
Animale:
OrsoFiore:
Orchidea📊
Classifica:
79° nome straniero femminile
meglio votato,
100° nome
più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!Analisi Katherine
Onomastico
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: