KIMBERLY
Il nome ha tipica origine inglese ed è una combinazione di 2 nomi antichi, "Kimber" e "Leah" (o "Leigh").
I significati dell'antico inglese combinati (radura di una fortezza reale da Kimber e bosco da Leah o Leigh), sono interpretabili come "radura boschiva della fortezza reale". Si tratta quindi di un nome associato al verde ed alla bellezza della natura. Kimberly è nato nel XIX secolo, ma ha guadagnato popolarità soprattutto negli Stati Uniti solo degli anni '40 in poi. Negli anni 60 Kimberly divenne il secondo nome più popolare per le ragazze negli Stati Uniti ed ancora oggi rimane molto popolare anche se in forma minore. Non esistono sante che portano questo nome, quindi l'onomastico può essere festeggiato in occasione di Ognissanti, il 1º novembre.
Significato: radura boschiva
Onomastico: 1 novembre
Origine: Inglese
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Kimberly; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Verde
Pietra: Rubino
Metallo: ArgentoAnimale:
Cane. Sono persone allegre e solari, che si fanno amare; l'onestà, la sincerità e la generosità sono i loro punti di forza, non dicono mai bugie e sono pronti ad aiutare gli amici.
Analisi Kimberly
Onomastico