Come pulire la cover in silicone del cellulare?
Ti trovi in » Hobby » Pulizie

Tra le varie custodie che consentono di proteggere smartphone e tablet da graffi e urti, quelle in silicone sono particolarmente soggette ad accumulare sporcizia o macchie, che risultano poi difficili da rimuovere. Di seguito vediamo quali sono le strategie migliori per pulire la cover senza rovinarla, ottenendo un buon risultato.

Bruschino e detersivo - La soluzione più semplice per far tornare la cover del cellulare pulita è quella di utilizzare un bruschino o uno spazzolino, dell'acqua e del sapone. Soprattutto se la custodia non è eccessivamente sporca, quello che serve è semplicemente un lavaggio. Basterà dunque passarla sotto l'acqua e strofinare con uno spazzolino morbido nei punti più sporchi, aggiungendo un po' di detersivo neutro.

Varichina - Se la vostra cover presenta delle macchie che l'acqua non riesce a togliere, è possibile utilizzare della candeggina diluita per rimuoverle. Questo è un metodo da adottare con accortezza al fine di non danneggiare la custodia ed è indicato per le cover di colore bianco, poiché la varichina tenderà a scolorire quelle colorate.
Per rimuovere le macchie è possibile agire direttamente su di esse, strofinando la parte interessata; per pulire invece tutta la custodia occorre riempire una piccola bacinella di acqua e aggiungere un cucchiaio di candeggina, lasciare la cover all'interno del recipiente per qualche minuto, quindi toglierla, strofinarla, risciacquarla e asciugarla.

Lavaggio in lavatrice - Per un lavaggio profondo l'ultima soluzione è la lavatrice, anche se tale metodo potrebbe danneggiare eventuali disegni o applicazioni, se presenti. Basterà includere la custodia ad un ciclo di lavaggio delicato, con altri capi, ad una temperatura inferiore a 30°, meglio se effettuata con del sapone organico, privo di sostanze chimiche.

12
67%
6
33%
Condividi su Google+
Tag e gruppi: Pulizie  Smartphone  

Commenta o integra questa risposta tramite Facebook

Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Diritti riservati
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook