Come pulire la cover in silicone del cellulare?
Ti trovi in » Hobby » Pulizie

Tra le varie cover che ci permettono di proteggere smartphone e tablet da graffi e urti, quelle in silicone tendono ad accumulare sporco, polvere o macchie, non sempre facili da togliere. Di seguito vediamo quali sono le soluzioni migliori per pulire la cover senza rovinarla, raggiungendo altresì un buon risultato finale.

Bruschino e sapone - La soluzione più semplice per far tornare la custodia del cellulare pulita è quella di usare un bruschino o uno spazzolino, dell'acqua e del detersivo neutro. In particolare, se la custodia non è troppo sporca, quello che serve è esclusivamente un lavaggio semplice. Sarà necessario quindi passarla sotto l'acqua e strofinare con uno spazzolino morbido nei punti più sporchi, aggiungendo un po' di detersivo per una migliore pulizia.

Varichina - Se invece la custodia è coperta da macchie che l'acqua non riesce a rimuovere, è possibile utilizzare della candeggina diluita per tentare di toglierle. Occorre provare questa soluzione con cautela al fine di non danneggiare la custodia, ricordando che questo tentativo può essere fatto solo per quanto riguarda le custodie bianche o trasparenti, altrimenti la varichina potrebbe eliminare il colore di quelle colorate.
Per rimuovere le macchie è possibile agire direttamente su di esse, mentre per pulire invece tutta la cover è necessario riempire una piccola brocca di acqua e aggiungere un cucchiaio di varichina, quindi posizionare la custodia all'interno del recipiente per qualche minuto, toglierla, strofinarla, risciacquarla e asciugarla.

Lavaggio in lavatrice - Per un lavaggio profondo l'ultima soluzione è la lavatrice, anche se tale metodo potrebbe danneggiare eventuali disegni o adesivi, se presenti. Per questo metodo occorre inserire la custodia insieme ad un ciclo di lavaggio delicato, anche con altri capi, ad una temperatura inferiore a 30°, meglio se effettuata con del sapone organico, privo di sostanze chimiche.

28
70%
12
30%
Condividi su Facebook
Tag: Pulizie  Smartphone  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...



GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala