LEON
Variante del nome italiano Leone utilizzato in molti Paesi, soprattutto in Francia. Il significato è intuitivo, si riferisce proprio al nome dell'animale perchè vi era un'antica convinzione secondo la quale le persone discendevano da un animale, ed il Leone era sinonimo di forza e sicurezza. L'onomastico viene festeggiato il 10 novembre in ricordo del papa San Leone I.
Caratteristiche: Leon è una persona diretta e vera, che ama argomentare le sue tesi cercando di convincere gli altri sulle sue idee. Con gli amici e in amore è sempre disponibile e generoso.
Significato: forte come un leone
Onomastico: 10 novembre (san Leone magno)
Origine: Latina
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Leon; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: RamePersonaggio affine:
Leonardo Di Caprio. Attore e produttore cinematografico statunitense, nasce a Los Angeles (USA) il 11/11/1974.
Animale:
Cavallo. Sono degli spiriti liberi, che amano le avventure; il loro carattere è espansivo, le loro vedute sono ampie, affrontano la realtà con grinta, coraggio e determinazione.
Analisi Leon
Onomastico
Varianti estere / Maschili:
Leone, Leonio, Lionello, Leonetto, Lionetto, Leonino, Leoncino, Leo (italiano)
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Leon MacDonald (Rugbista neozelandese, 21/12/1977), Leonard Norman Cohen (Cantautore, poeta canadese, 21/09/1934), Leonard Bernstein (Compositore, pianista e direttore d'orchestra statunitense, 25/08/1918), Leone XIII - Gioacchino Vincenzo Pecci (Papa, 02/03/1810), Leonardo Leo (Compositore, 05/08/1694),