MARY
164
94%
10
6%


Mary è la versione inglese del nome femminile che corrisponde al nostro Maria, il quale deriva dall'ebraico Maryàm e significa 'principessa, signora'. A questo nome vengono però dati anche altri significati, nati soprattutto dal culto a Maria, la Madre di Gesù, quali per esempio 'la signora ritrosa, la signora beneamata, goccia del mare'. Il nome Marilyn è in uso dall'inizio del XX secolo, ma la sua diffusione è cominciata dopo il successo di Marilyn Monroe. Non essendoci sante con questo nome, l'onomastico si può festeggiare il giorno di Ognissanti oppure il 12 settembre in onore della Santa Madre di Gesù, Maria.
Caratteristiche: quotidianamente alimenta nel proprio cuore la fiamma della speranza; spera in un mondo migliore e cerca di dare il suo contributo dimostrandosi costantemente disponibile con le persone. E' una buona ascoltatrice e dotata di una particolare vena artistica.

Significato: amata, signora, padrona
Onomastico: 1 novembre
Origine: Egiziana
Segno corrispondente: Sagittario, chi possiede il nome Mary ha grandi affinità con il segno; nello zodiaco infatti il Sagittario ha la caratteristica di essere leale, solare, fedele. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Oro
Classifica: 32° nome straniero femminile meglio votato73° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti femminili: Marie, Mariah, Maura, Moira
Varianti estere / Femminili: Maria, Mari, Mariella, Marietta, Mariola, Mariù, Mimì (italiano); Marie (francese); Marìa (spagnolo); Maria, Marie (tedesco); Miryam, Miriam (ebraico), Mara (croato).
Maschili: Mariano (italiano); Merion (gallese); Marian (polacco).
Personaggi famosi:

   Poster di MARY da condividere
Pergamena col nome Mary
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)