Come sistemare i capelli sporchi senza lavarli?
Ti trovi in » Look » Capelli

Il tempo è la risorsa più preziosa e sempre più spesso ci accorgiamo che scorre veloce, troppo veloce e si arriva a fine giornata senza esser riusciti a fare tutto quello che ci si era prefissato, come lavarsi i capelli per esempio! Cosa fare quindi quando non si ha il tempo necessario da dedicare all'haircare in vista di un'uscita, un appuntamento o semplicemente un'altra giornata fuori casa? Semplice, si trovano delle soluzioni facili e veloci per mascherare quanto più possibile l'unto alla base dei capelli.

1) Talco
Il metodo più semplice è quello tradizionale che prevede di massaggiare una dose gentile di talco profumato sia alla base dei capelli sia su tutta la loro lunghezza. Lasciare “in posa” un paio di minuti e poi spazzolare bene la chioma per rimuovere ogni traccia di bianco/grigio lasciata dal talco.

2) Shampoo secco
E' l'evoluzione del punto precedente, vale a dire un prodotto in grado di dare una rapida pulita ai capelli trattenendone l'unto. Le modalità di utilizzo sono le stesse del talco: spruzzare su tutta la chioma, lasciar agire un paio di minuti e dopo spazzolare i capelli.

3) Shampoo a metà
Questa soluzione è indicata chi ha il ciuffo davanti o la frangia, in quanto prevede di lavare con una piccolissima noce di shampoo solo la parte di capelli più in vista. Questi andranno poi asciugati e si consiglia anche di passare un getto caldo di asciugacapelli al resto della chioma per smuoverli e far sembrare meno appiccicati.

4) Fasce e cerchietti
Uno dei modi più veloci di nascondere lo sporco alla base dei capelli è quella di tirarli indietro con un cerchietto oppure con una fascia o bandana carina.

5) Acconciature
Infine, il metodo più tradizionale con il quale non si sbaglia mai sono le acconciature come le code alte con i capelli belli tirati alla base, ed eventualmente fermati con delle forcine, oppure degli chignon morbidi che diano l'effetto mosso, simil trasandato...che sarà invece tutto calcolato!

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Capelli  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook