MICOL
Nome femminile che equivale al nome ebraico Michal, che significa “ruscello”; l'origine risale a moltissimi anni fa, dato che è presente nell'Antico Testamento. Qui Micol è la figlia di Saul, promessa sposa di Davide; nei tempi più recenti il nome ha acquisito un grande successo grazie al romanzo “Il giardino dei Finzi-Contini” di Giorgio Bassani. Essendo un nome adespota, Micol si festeggia il 1° novembre.
Caratteristiche: Micol ha uno spirito avventuriero, le piace viaggiare e scoprire sempre cose nuove; è dotata di coraggio, ma soprattutto ottimismo e risponde quindi alle avversità della vita con serenità, senza mai lasciarsi sopraffare.
Significato: ruscello
Onomastico: 1 novembre
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Bilancia, è il segno che facilmente si può abbinare a Micol; nello zodiaco infatti la Bilancia ha la caratteristica di essere equilibrata, disinvolta, elegante. +Info
Numero fortunato: 4
Colore: Arancio
Pietra: Ambra
Metallo: ArgentoAnimale:
Aquila. Sono osservatori acuti a cui non sfugge niente e cercano di trarre beneficio da ogni situazione. Hanno una grande autostima e si pongono obiettivi importanti.
Analisi Micol
Onomastico