MILLY
16
80%
4
20%


Milly è un nome femminile italiano, diminutivo di Camilla, che deriva dal cognomen latino 'Camillus', riferito ai fanciulli di condizione libera che assistevano il sacerdote durante i riti sacri, quindi il significato del nome, volto al femmine è quello di 'addetta alle cerimonie sacre'. La prima donna a portare il nome di Camilla fu, secondo Virgilio, la regina del Volsci che aiutò Enea contro Turno. L'onomastico di Milly si festeggia lo stesso giorno del nome da cui deriva, ovvero il 26 luglio in ricordo della beata Camilla Gentili di San Severino Marche.
Caratteristiche: Milly ha ideali e passioni molto forti che cerca di perseguire e far valere con forza; ha un'indole abbastanza impulsiva che la porta spesso a scontrarsi con le persone, ma nonostante questo, quando sbaglia ammette sempre i propri errori.

Significato: addetta alle cerimonie sacre
Onomastico: 26 luglio (beata Camilla Gentili di Rovellone), 31 maggio (santa Camilla Battista da Varano)
Origine: Latina
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Milly; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 1
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro

Varianti femminili: Milla, Camilla, Camila
Varianti maschili: Millo, Lillo, Camillo
Varianti estere / Femminili: Camille o Millie (inglese), Camila o Camilita (spagnolo), Kamilla (tedesco), Mille (francese)
Maschili: Camilo (spagnolo), Camille (francese), Camillus (olandese), Kamillus (tedesco)
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Milly Carlucci - Camilla Patrizia Carlucci (Showgirl e conduttrice, 01/10/1954)

   Poster di MILLY da condividere
Pergamena col nome Milly
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)