RONALDO
Ronaldo è un nome maschile di origine germanica. Il suo significato rimanda a 'governa con saggezza', da regin (consiglio, saggezza) e wald (comandare). L'origine è nord-europea. L'onomastico si celebra il 17 maggio, in ricordo di San Ronaldo, vescovo inglese noto in Scandinavia. Alternativamente, alcune fonti lo legano anche al 9 luglio. Il nome ha avuto diffusione soprattutto nei paesi latini.
Carattere: Ronaldo ascolta più di quanto parli, prende decisioni con calma e cerca sempre di proteggere chi gli sta vicino, soprattutto i familiari.
Curiosità: In Portogallo è stato tra i primi 20 nomi più dati nel 2004. Ha una variante meno nota, Ronaldi, usata in alcune zone del Brasile. Spesso viene abbreviato in Ron o Naldo nei contesti informali, soprattutto tra amici.
Anche se in Islanda il nome è usato raramente, c'è un'isola chiamata Rónaldsey, con una storia piuttosto strana alle spalle ed abitata dai Vichinghi.
Elementi del nome Ronaldo:
Significato: Governa con saggezza
Onomastico: 17 maggio
Origine: Tedesca
Segno corrispondente: Pesci, questo segno è particolarmente affine con la personalità di Ronaldo; nello zodiaco infatti i Pesci hanno la caratteristica di essere emotivi, altruisti, realisti. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Verde
Pietra: Fluorite
Metallo: VanadioAnimale:
TigreFiore:
GirasoleAnalisi Ronaldo
Onomastico
Varianti femminili:
Rinalda, Ronalda, Renalda
🌏
Ronaldo in altre lingue:
Femminili: Ronalda (portoghese), Ronelle (inglese), Ronja (scandinavo), Rönnette (francese)
Maschili:
Ronaldo (portoghese),
Ronan (irlandese),
Ronald (inglese), Renaldo (spagnolo), Renaud (francese)
© Riproduzione vietata
Personaggi famosi: Ronaldo - Ronaldo Luís Nazário de Lima (Calciatore brasiliano, 22/09/1976)