Significato sogno: ANGUILLA / ANGUILLE / CAPITONE / 32 SMORFIA
Sognare un'anguilla, sognare un'anguilla che nuota, numero 32 smorfia.

Animale sfuggente, l'anguilla nella psicologia umana rappresenta un ricordo legato all'infanzia oppure ricorda un trauma subito in passato. Vedere un'anguilla in sogno è positivo se si riesce ad afferrarla mantenendone la presa, altrimenti aspettatevi delle delusioni se il pesce scappa.
Smorfia: Il numero 32 nella cultura della smorfia è associato alla figura del capitone (‘o Capitone). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui nella scena onirica appare questo animale, quindi nell'acqua oppure nei banchi del pesce o ancora come piatto, poiché è tipicamente cucinato in occasione delle festività, in particolare a Natale.
Indicazioni premonitrici: Se in sogno vedete nuotare un'anguilla in acque limpide avrete buone notizie e i vostri affari prospereranno, oppure se sognate di pescarne una godrete di ottima salute; al contrario, una anguilla che in sogno vi sfugge via dalle mani sarà presagio del mancato accoglimento di una buona opportunità. Infine, se in sogno vi appare un'anguilla morta, dovrete aspettarvi delle vere e proprie catastrofi.

Numeri associati: 32, 36 (viva), 65 (che scappa)
4
100%
0
0%
  Contenuti simili o correlati
PESCARE / PESCATORE / PESCE
I pesci hanno da sempre un'accezione positiva, simboleggiano la ...
MARE
Simbolo universale, il mare è molto frequente nei sogni, dove ...
NUOTARE
Nuotare può rappresentare un momento di tranquillità e ...
  Contenuti consigliati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)