×
Ultimi inseritiTop 50 sogniSogni A-ZSogni e smorfiaFilm sui SogniLibri sui SogniSogni frequentiTest sui Sogni
DENTRO I SOGNI
Interpretare i sogniRicordare i sogniControllare i sogniSogni premonitoriGli incubiLa fase REM
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Significato sogno: MARE
Sognare il mare, sognare il mare mosso.

Simbolo universale, il mare è molto frequente nei sogni, dove rappresenta la grande vastità e la profondità dell'inconscio. Questo perché l'acqua è l'origine della vita terrestre, da lì derivano le prime specie, ma anche i nostri istinti e quindi i nostri ricordi. Ecco che esso è direttamente collegato con la nostra sfera più intima, il cui significato varia soprattutto dal ritmo con cui le onde del mare si muovono. In generale possiamo dire che si tratta di un simbolo positivo che indica che siete vivi e che avete voglia di guardare lontano, verso nuovi orizzonti. Se il mare viene osservato dalla riva vuol dire che riuscite a controllare le vostre emozioni, mentre gli abissi sono l'inconscio oscuro che spesso non volete accettare.

Situazioni e contesti

Sognare di essere al mare con qualcuno esprime la condivisione di queste esperienze emotive o di un percorso di vita con quella persona. Questo sogno rispecchia il tuo bisogno di supporto o il tuo desiderio di una connessione più profonda.

Un mare calmo nei sogni può rappresentare serenità interiore, equilibrio emotivo e pace nella vita. Sognare il mare calmo è spesso un segno positivo che preannuncia un periodo di tranquillità e armonia. Del resto, sognare il mare e la spiaggia insieme può simboleggiare l'equilibrio tra la mente conscia (la spiaggia) e l'inconscio (il mare). Questo tipo di sogno suggerisce una ricerca di equilibrio e armonia tra il tuo mondo interno ed esterno.

Sognare il mare che avanza può indicare una sensazione di essere sopraffatti dalle emozioni o dalle situazioni della vita. Questo sogno potrebbe preannunciare cambiamenti imminenti che potrebbero sembrare travolgenti o incontrollabili. Sognare un mare agitato e onde alte è spesso un riflesso di turbolenza emotiva, stress o ansia. Questo tipo di sogno può indicare che stai attraversando un periodo di grandi sfide emotive o difficoltà.

Sognare un mare scuro può simboleggiare sentimenti inesplorati, paure profonde o aspetti della tua vita che percepisci come incerti o minacciosi. Questo sogno può essere un invito a esplorare queste emozioni profonde e a confrontare ciò che ti spaventa o ti preoccupa.

Sognare di nuotare nel mare: nuotare nel mare in un sogno può simboleggiare il viaggio attraverso le tue emozioni o situazioni della vita. Se l'acqua è calma, può indicare che ti senti a tuo agio con queste emozioni; se è agitata, rispecchia difficoltà o sfide emotive.

Sognare di essere su una barca in mare: questo sogno può rappresentare il tuo viaggio nella vita. La condizione del mare e la stabilità della barca possono fornire indizi su come percepisci il tuo percorso attuale: tranquillo e controllato o turbolento e incerto.

Sognare di essere sommersi dal mare: essere sommersi nel mare in un sogno può simboleggiare sentimenti di sovraccarico o oppressione. Può indicare che ti senti sopraffatto dalle emozioni o dalle circostanze.

Sognare di camminare lungo la riva del mare: camminare lungo la riva in un sogno può simboleggiare riflessione, meditazione e pensiero. Potrebbe essere un segno che stai valutando attentamente il tuo percorso di vita o le tue emozioni.

Sognare di pescare in mare: pescare in mare può rappresentare la ricerca di opportunità o risorse nella tua vita. Indica il tuo tentativo di "pescare" nuove idee, soluzioni o relazioni.

Sognare il mare durante una tempesta: sognare una tempesta in mare può simboleggiare grandi turbolenze emotive o situazioni di vita difficili. Rappresenta una fase di grande stress o conflitto.

Sognare di osservare il mare da lontano: osservare il mare da una certa distanza può simboleggiare il tuo desiderio o la tua esitazione di affrontare le tue emozioni profonde. Potrebbe anche rappresentare la contemplazione o il desiderio di una maggiore comprensione emotiva.


Indicazioni premonitrici: Sognare un mare agitato, in tempesta, è presagio di sconfitte; sognare un mare calmo e dalle acque cristallino porta tanta serenità e notizie liete; sognare un mare pieno di pesci vuol dire che la vostra vita si arricchirà; sognare di trovarsi in mare in mezzo alle onde presagisce un periodo di grandi impegni; sognare il mare sporco ed inquinato presagisce problemi ed incertezze in ambito familiare e lavorativo.

Numeri associati: 1, 45
16
84%
3
16%
© Riproduzione vietata
  Contenuti simili o correlati
ISOLA / ATOLLO
Desiderate evadere dalla quotidianità e ritrovare l'armonia con ...
MARINAIO
Sognare un marinaio può essere interpretato in modi diversi a ...









E' stato addomesticato prima il gatto o il cane?











Guardare la TV da vicino fa male?








Come vestirsi il giorno di Natale?





www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)