×
Ultimi inseritiTop 50 sogniSogni A-ZSogni e smorfiaFilm sui SogniLibri sui SogniSogni frequentiTest sui Sogni
DENTRO I SOGNI
Interpretare i sogniRicordare i sogniControllare i sogniSogni premonitoriGli incubiLa fase REMNumeri Angelici
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Significato sogno: BAMBINO / BAMBINA / 2 SMORFIA
Sognare una bambina, sognare un bambino, numero 2 smorfia.

Sognare un bambino o una bambina in generale si tratta di un sogno piacevole, interpretato come la personalità del sognatore. L'analisi di questo sogno viene però determinata da alcuni particolari, ad esempio l'interpretazione potrebbe cambiare se si tratta di un bimbo oppure di una bimba, quanti anni hanno, se sono figli del sognatore oppure no, e altre caratteristiche. In generale comunque, i bambini in sogno possono essere visti come la nascita di un'idea, di un progetto, un qualcosa cioè di nuovo che sta per venire alla luce. Allo stesso modo, potrebbero anche rappresentare una liberazione, il dare cioè libero sfogo alla parte interiore di se stessi che da tempo si tiene repressa.

Smorfia: Il numero 2 nella cultura della smorfia è associato alla figura della bambina (‘a piccerella).
Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui una bimba, sconosciuta, parente o anche una vicina di casa, entra a far parte del nostro sogno con un ruolo da protagonista o comunque da personaggio importante.

Situazioni e contesti

Nascita di un bambino: sognare la nascita di un bambino può simboleggiare un nuovo inizio, un progetto o un'idea che sta crescendo nella tua vita. Indica l'arrivo di nuove opportunità o la rinascita di una parte di te stessa. È un simbolo di speranza, fertilità e potenziale.

Bambino felice e sano: un bambino allegro e sano nel sogno rappresenta la gioia, l'innocenza e la spensieratezza nella tua vita. Indica che ti senti soddisfatto e felice con le tue relazioni personali o con le tue esperienze attuali.

Bambino triste o malato: se il bambino appare triste o malato, rispecchia preoccupazioni o ansie che hai riguardo a una situazione o a una relazione nella tua vita. Indica una necessità di cura, attenzione o amore. Forse ti senti emotivamente vulnerabile o affrontare difficoltà emotive.

Essere un bambino: sognare di essere un bambino può simboleggiare il desiderio di tornare a un periodo di innocenza, di spensieratezza e di protezione. Indica una voglia di evadere dalle responsabilità e dallo stress della vita adulta.

Crescita personale: sognare di vedere un bambino che cresce rapidamente o che diventa adulto può rappresentare la tua crescita personale o le tue aspirazioni. Indica che stai affrontando cambiamenti significativi nella tua vita o che stai cercando di sviluppare nuove competenze e abilità.

Bambino sconosciuto: se incontri un bambino sconosciuto, rappresenta una parte di te che non conosci bene o che hai trascurato. Potresti sentire la necessità di esplorare aspetti nascosti della tua personalità o di approfondire le tue emozioni.
Indicazioni premonitrici: Se si sogna di tornare bambini è presagio di una riscoperta di sé e delle proprie capacità; sognare un bambino che ride è sinonimo di positività negli affari e nello sviluppo di nuovi progetti; sognare di tenere in braccio un bambino presagisce l'arrivo di responsabilità; sognare tanti bambini che giocano felici insieme porta invece ad un rinnovo della vita sociale.

Numeri associati: 2, 86
40
83%
8
17%
© Riproduzione vietata
  Contenuti simili o correlati
FIGLIA / FIGLIO / 9 SMORFIA
Questi tipi di sogni spesso si ricollegano ai fatti del giorno ...
NASCITA / NEONATO
La nascita rappresenta uno dei momenti più belli della vita ed ...
GENITORI
Sognare i genitori che vi accompagnano in determinate attività ...
PIANTO BAMBINO
Sognare i genitori che vi accompagnano in determinate attività ...
BAMBINO CHE GIOCA
Sognare i genitori che vi accompagnano in determinate attività ...









Perché venerdì 13 porta sfortuna?











Come truccarsi d'estate?








Cosa regalare per San Valentino?





PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)