Significato sogno: GENITORI
Sognare i genitori, sognare genitori morti.

Sognare i genitori vicini può indicare la volontà di emanciparsi, ma allo stesso tempo mostra la poca maturità per poterlo fare. Quando questo momento sarà sorpassato essi appariranno lontani e indicheranno momenti nostalgici che richiamano l'infanzia. Sognare di parlare con i genitori Quando in sogno appaiono i genitori che parlano al dormiente occorre considerare il tono e cosa vogliono dire, se quindi si usano parole di lode o dure, se sono piene di risentimento o se sono pacate. Il discorso che un genitore fa a suo figlio in sogno può essere il risultato di qualcosa che è realmente accaduto e che l'inconscio del sognatore sta cercando di elaborare al meglio, oppure può rappresentare parole che il dormiente vorrebbe sentirsi dire ma che non vengono mai pronunciate nella vita di tutti i giorni.
Se nel sogno il genitore ci sembra arrabbiato, probabilmente il sognatore sta provando un forte senso di colpa per qualcosa che è accaduto nella vita reale. Soprattutto quando i genitori sono molto critici nei tuoi confronti, il sogno può rappresentare lo stress che deriva dal voler essere sempre perfetti, per soddisfare le aspettative dei genitori.
Il genitore malato o triste rappresenta quindi una figura che inconsciamente il dormiente considera vulnerabile, che deve quindi proteggere da eventuali problemi.
Un sogno a cui si fa spesso riferimento è quello del genitore defunto che nel sogno appare vivo, talvolta arrabbiato o felice. In molti casi la causa di questo tipo di sogno è sicuramente la mancanza di questa figura perduta, tuttavia se il sogno diventa ricorrente e presenta uno o più elementi sempre uguali, il sognatore dovrà interrogarsi sulla possibilità che qualcosa che è rimasto in sospeso con il genitore defunto e che in questa costante visione onirica l'inconscio cerca di riportare a galla per liberarsi di un peso.
Indicazioni premonitrici: Vedere i propri genitori felici indica che vivrete dei periodi di gioia e armonia con le persone che vi circondano.
Sognarli dopo la loro morte suggerisce che dovrete seguire con molta attenzione i vostri affari. Se sono vivi e li vedrete contenti in casa vostra, passerete periodi felici. Momenti positivi anche in campo sentimentale e matrimonio in vista per chi non è ancora sposato.


Numeri associati: 74, 77
21
75%
7
25%
  Contenuti simili o correlati
MADRE / MAMMA / 52 SMORFIA
Sognare la propria madre è strettamente collegato all'esistenza ...
PADRE / PAPA' / BABBO
Il simbolismo che ruota intorno alla figura del padre è ampia. ...
FIGLIA / FIGLIO / 9 SMORFIA
Questi tipi di sogni spesso si ricollegano ai fatti del giorno ...


  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)