Significato sogno: BEFANA / EPIFANIA
Sognare la befana, sognare l'epifania.

Il personaggio della Befana, come quello di Babbo Natale, è spesso ricorrente nei sogni dei bambini, tuttavia non è raro che sia presente nelle scene oniriche degli adulti, che ricollegano questa figura alla loro infanzia.
Nei bambini questo sogno è frequente nel periodo dell'epifania e rappresenta il desiderio di ricevere i doni. Si tratta quindi di un sogno generalmente bello e sereno, a meno che la Befana non appaia minacciosa e cattiva nei confronti del dormiente, o che porta carbone anziché dolci. In questo caso è possibile che il bambino si senta in colpa per qualche marachella fatta, o a seguito di qualche rimprovero ricevuto dai genitori.
Se la si sogna da adulti allora simboleggia il desiderio di ritrovare la spensieratezza dei tempi passati, della fanciullezza, quando non vi erano troppe responsabilità.
Indicazioni premonitrici: Sognare la Befana è un buon presagio, significa che siete in attesa di qualcuno o qualcosa di importante, che potrebbe cambiare in positivo la vostra vita.

Numeri associati: 45 (befana), 17 (con carbone), 41 (con doni)
1
50%
1
50%
  Contenuti simili o correlati
STREGA
Come fiabe e leggende hanno trasmesso, la strega è sempre stata ...
DOLCI / TORTA
E' un sogno di compensazione. Spesso i dolci sono simbolo di ...
  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)