Significato sogno: CARNE / 49 SMORFIA
Sognare la carne, sognare di mangiare la carne, numero 49 smorfia.

La carne è in netta contrapposizione rispetto allo spirito, all'anima, rappresenta infatti la nostra fisicità e forza. Può dunque apparirci in sogno l'alimento della carne, crudo o cotto che sia, quando siamo a corto di forze, quando siamo spossati o giù di tono. Tuttavia non è da escludere che il sogno della carne appaia quando si ha proprio voglia di mangiare questo cibo, soprattutto se si tratta di carne rossa o se una donna è in gravidanza. In quest'ultimo caso il motivo si rintraccia nella maggiore necessità di ferro. Infine, bisogna ricordare che in quanto vicina alla fisicità, sognare la carne potrebbe voler significare anche un bisogno di soddisfare un piacere fisico.
Smorfia: il numero 49 nella cultura della smorfia è associato alla figura del pezzo di carne (‘o Piezzo ‘e Carne). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui nella scena onirica si osserva questo piatto, lo si cucina o lo si consuma. Al numero 49 la smorfia accosta anche altri elementi tra cui le mele cotte, il vino, chiudere una porta o una finestra.
Indicazioni premonitrici: Sognare della carne ben cotta presagisce delle entrate di denaro, al contrario della carne bruciata presagisce delle eccessive uscite di denaro; sognare di mangiare carne cruda indica un periodo di stress e debolezza; sognare di cucinare della carne porta successi.

Numeri associati: 49 (carne), 52 (carne cotta)
1
100%
0
0%
  Contenuti simili o correlati
MANGIARE / CIBO
Può essere ricollegato al periodo dell'infanzia e al bisogno di ...


  Contenuti consigliati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)