Significato sogno: CASA / ABITAZIONE / VILLA
Sognare una casa, sognare una villa fatiscente.

La casa nei sogni simboleggia la struttura della nostra personalità ed il modo in cui appare rappresenta il punto di sviluppo interiore che abbiamo raggiunto e la situazione psichica attuale. Una casa nuova e spaziosa denota il bisogno di espandersi, mentre una più vecchia indica la consapevolezza che non è più sufficiente a contenere le proprie potenzialità. Sognare un trasloco può indicare trasformazioni in atto che sono già passate dal subconscio a un livello di consapevolezza, mentre sognare stanze vuote può indicare che la nostra personalità possiede maggiori potenzialità di quanto crediamo.
Sognare una casa nuova
Quando nel sogno c’è il desiderio di acquistare una nuova casa, di solito vuol dire il dormiente sta progettando imminenti cambiamenti, ma dipende da come è il sogno, ci saranno sfumature in questa interpretazione. Quando al centro del sogno c’è l’acquisto di una casa, significa che è tempo di fare qualche cambiamento drastico: non solo cambiare completamente casa ma forse anche cambiare lavoro o fare un bel viaggio. Se il sogno riguarda la casa ma si parla di ristrutturazione allora dei cambiamenti stanno per arrivare, ma il dormiente li sta rimandando.
Sognare una casa vuota o senza muri
Se il dormiente si trova in una casa vuota vuol dire che prova una certa insicurezza; se è una casa senza pareti o soffitti vuol dire che nella vita reale non ha abbastanza privacy e spazio. Se nella scena onirica la casa si sta muovendo è in corso un cambiamento nella vita del sognatore, sia lavorativo che personale.
Sognare le stanze della casa
L’attico o la soffitta rappresenta le aspirazioni che il dormiente ha a livello professionale e personale. Ma se il sogno è spiacevole, probabilmente dovrà fare una piccola riflessione ed essere più realistico con le sue aspettative nella vita. La cantina o il seminterrato è sempre stato visto come un luogo buio e umido, esso rappresenta il subconscio mette in luce le paure più grandi in modo che il sognatore possa iniziare ad affrontarle.
Indicazioni premonitrici: Se la casa è ben costruita sono assicurate sicurezza e stabilità nel futuro di lungo periodo
Una casa fatiscente e diroccata costituisce presagio di difficoltà nel mantenere i beni e le proprietà attuali. Una casa chiusa, oppure un seminterrato buio non è di buon auspicio, se il dormiente non risolve i suoi problemi interiori potrà attraversare un periodo estremamente difficile, dal quale farà fatica ad uscire, meglio aprire subito le porte al prossimo ed esternare i propri problemi agli altri.


Numeri associati: 5,72
14
93%
1
7%
  Contenuti simili o correlati
PORTA / PASSAGGIO
La porta indica una fase di transito, un momento da ...
FINESTRA / TENDE
La finestra simboleggia il nostro rapporto con il mondo ...
BALCONE / TERRAZZO
Desiderate conoscere a fondo chi vi sta intorno, e puntate ...
CASA CHE CROLLA
Desiderate conoscere a fondo chi vi sta intorno, e puntate ...
CASA IN FIAMME
Desiderate conoscere a fondo chi vi sta intorno, e puntate ...
CASA ALLAGATA
Desiderate conoscere a fondo chi vi sta intorno, e puntate ...
  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)