Significato sogno: GATTO / GATTA / 3 SMORFIA
Sognare un gatto, sognare un gatto che graffia, numero 3 smorfia.

Il gatto è un animale ricco di simbolismo, la sua immagine onirica rappresenta la creatività, la libertà, l'indipendenza o l'ambizione a raggiungerla, ma anche la femminilità, che può essere pungente ed aggressiva da un lato e bisognosa di tenerezza ed amore dall'altro. Le interpretazioni relative a questo sogno sono molteplici, molto dipende da ciò che si sogna appunto e dalle sensazioni che trasmette, se positive o negative, piacevoli o di timore. Tuttavia è risaputo che se a sognare un gatto è una donna in molti casi l'animale impersonifica lei. La sognatrice sarebbe cioè la protagonista nelle vesti di un gatto. In alternativa, potrebbe anche simboleggiare un'altra donna, amica (se il gatto è docile) o nemica (se aggressivo).
Quando si analizzano i sogni che coinvolgono i gatti, è importante fare affidamento sul proprio rapporto con questi animali il rapporto di ciascun sognatore nei loro confronti può essere contrastante.

Sognare gatti sani potrebbe essere interpretato come l’innata intuizione del sognatore, che dovrebbe quindi continuare ad ascoltare il suo io interiore e prendere decisioni dettate dalla sua mente saggia.
Sognare gatti malati potrebbe significare che c'è uno squilibrio tra intelletto e intuito. Il sognatore potrebbe dentro di sé combattere per rimanere radicato nel proprio io autentico, oppure potrebbe persino non essere consapevole di quale sia la sua vera personalità.
Un gatto morto o morente può rappresentare la mancanza di autonomia nella vita del dormiente, poiché negare l'attenzione al proprio intuito spesso porta a fare affidamento sugli altri come guida nel prendere decisioni.
Sognare un gatto aggressivo potrebbe essere interpretato come l'incapacità di accettare la realtà e rimanere oggettivi. Può anche voler dire che il sognatore sta lottando con quella parte di se stesso che lo spaventa e che non accetta.

Sognare gattini appena nati o sentir miagolare potrebbe indicare che il soggetto si sente vulnerabile e incapace di ottenere aiuto. Se stai vivendo questo tipo di sogno, analizza la tua realtà e scopri se sei capito dagli altri o meno. Forse il problema potrebbe essere rappresentato dall’incapacità di chiedere aiuto? Spesso le persone indipendenti sono anche coloro che non hanno la tendenza a farsi aiutare. Se nel sogno una gatta partorisce essa rappresenta fertilità e il legame con i bambini o l'infanzia. 

Un gatto bianco spesso è una rappresentazione dei problemi che il sognatore sta vivendo, ma si tratta comunque di problemi ordinari e che sta cercando di risolvere in tranquillità e con positività.
Sognare un gatto nero, soprattutto per chi è superstizioso, potrebbe significare la paura del sognatore di ascoltare se stesso, mentre se si ha un'associazione positiva nei confronti dei gatti neri, questa manifestazione potrebbe avere un significato simbolico meno negativo. Sognare invece un gatto nero che morde o graffia è segno che è indispensabile ascoltare il proprio intuito.

Smorfia: Il numero 3 nella cultura della smorfia è associato alla figura della gatta, (‘a gatta o 'a jatta). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui una gatta o in generale un gatto entra a far parte del nostro sogno richiamando l'istinto naturale di ognuno di noi. In alcuni casi il numero 3 nella smorfia viene giocato anche quando si sogna la caduta dei denti, il cielo, la culla, il cavallo nero, il ringraziamento, Marzo o mercoledì.
Indicazioni premonitrici: Solitamente il gatto nel sogno non è di buon auspicio, tranne nel caso in cui riuscite a scacciarlo. Sentire il miagolio di un gatto significa che un amico falso e opportunista sta cercando di sfruttarvi o danneggiarvi, se il gatto vi graffia allora il vostro nemico otterrà i risultati sperati; sognare dei gatti che litigano è presagio di conflitti, interiori oppure con delle persone vicine; sognare un gatto che partorisce e dà alla vita dei gattini porta ad una liberazione, in particolar modo dei sensi e dei propri istinti.

Numeri associati: 3, 24
23
72%
9
28%
  Contenuti simili o correlati
GATTO NERO
Il gatto è un animale furbo mentre il nero è il colore per ...
GATTO CHE PARLA
I sogni fantasiosi, cioè quelli che fanno vivere delle ...
  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)