Significato sogno: MANO / MANI / 5 SMORFIA
Sognare una mano, sognare le mani, numero 5 smorfia.

La mano è come una stella sul quale è disegnato il destino, ma è lo strumento stesso con il quale poterlo modificare: l'azione è infatti l'intervento diretto che ci rende partecipi della nostra vita. Se nel sogno utilizzate la mano destra significa che agite spinti dalla razionalità, altrimenti se spinti dalla mano sinistra significa che siete creativi ed estroversi, inclini al cambiamento.
Smorfia: Il numero 5 nella cultura della smorfia è associato alla figura della mano (‘a mano). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui una mano o una parte di essa, come il dito, entra a far parte del nostro sogno come simbolo di comunicazione, manualità, impegno nel raggiungimento di nuovi obiettivi. Allo stesso numero sono legati anche l'immagine onirica del pentagramma, del quintetto e della cinquina.
Indicazioni premonitrici: Sognare le mani indica in generale presagi positivi, ma l'azione che si compie con essa è determinante per avere una visione complessiva del sogno: ad esempio se la mano è piccola indica perdite e insoddisfazioni; se grande è simbolo di benefici. Lavarsi le mani indica insoddisfazione, dolore e disonestà, mentre stringerle è sinonimo di fedeltà.

Numeri associati: 5, 12, 87
7
88%
1
12%
  Contenuti simili o correlati
ACCAREZZARE / CAREZZA
Un gesto dolce che indica tenerezza. Se la mano che accarezza è ...
CARTOMANTE / CHIROMANTE / TAROCCHI
Anche se non credete alla cartomanzia, potreste sognare di ...


  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)