Significato sogno: PIDOCCHI / 87 SMORFIA
Sognare di avere i pidocchi, sognare il pidocchio, numero 87 smorfia.

Sognare di avere i pidocchi o in generale i pidocchi, rappresenta un'immagine onirica non positiva. Avere a che fare con questi parassiti nel sogno può essere interpretato come la manifestazione di una problematica assillante nella vita reale. Così come i pidocchi rappresentano qualcosa di fastidioso, anche nella vita di tutti i giorni può esserci qualcosa che dà preoccupazioni. Non si tratta necessariamente di qualcosa di grave, ma anche di un piccolo problema che però turba le giornate del sognatore.
Smorfia: Il numero 87 nella cultura della smorfia è associato ai pidocchi, (‘e Perucchie). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui si sogna questo insetto saltante, sinonimo di scarse condizioni igieniche. Nel sogno è possibile che non lo si veda ma che se ne parli oppure che ci si riferisca ad esso parlando dei capelli o di un’infestazione legata ai pidocchi. Al numero 87 la smorfia accosta anche altre figure, ovvero l’aiuto nei confronti di un bisognoso, l’organo, il brindisi, la camera, la collana, la prigione, la tribù.
Indicazioni premonitrici: Alcune persone che vivono con il sognatore potrebbero improvvisamente dimostrare comportamenti gretti e volti al suo sfruttamento. In questo caso occorre accorgersi tempestivamente del problema che potrebbe altrimenti aggravarsi.

Numeri associati: 37 (pidocchio), 41 (addosso), 27 (parassita)
1
100%
0
0%
  Contenuti simili o correlati
INSETTI / MOSCA
Insetti come zanzare e mosche rappresentano alcune noie ...
ANIMALE
Gli animali all'interno della scena onirica rappresentano ...
CAPELLI / PETTINARE
Una capigliatura sana e folta è da sempre simbolo di vitalità e ...


  Contenuti consigliati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)